Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Napoli, parla Gianluigi Buffon: "Scudetto? Impresa impensabile, ci davano per spacciati"

DaLaPresse

Aggiornato 09/02/2016 alle 18:21 GMT+1

Il capitano bianconero presenta il big-match dello Juventus Stadium: "Dopo quell'inizio conseguire il titolo sarebbe un sogno, l'importante è non perdere. Higuain è fenomenale"

2015-16 Serie A, Juventus, Gianluigi Buffon (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

"Quinto Scudetto consecutivo? Era impensabile…"

"Se dovesse accadere sarebbe il sogno conseguito dopo un'impresa perché obiettivamente pensare che la Juve dopo quell'inizio potesse essere oggi qua a giocarsi lo scudetto era qualcosa di impensabile". Lo ha detto il portiere della Juventus Gianluigi Buffon in un'intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport parlando della lotta per il campionato a quattro giorni dalla supersfida contro il Napoli. "Giustamente molti addetti ai lavori ci avevano ormai dato per spacciati come era normale che fosse - ha proseguito il capitano bianconero - però non avevano probabilmente dato peso a dei valori morali e umani che abbiamo, al di là di quelli tecnici. Per questo sarebbe un'impresa".

"Higuain è fenomenale"

"Ha dimostrato di essere un attaccante fenomenale, è il vero crac di quella squadra, la ciliegina sulla torta di un complesso di grande valore, di uno spartito che suona una musica molto gradevole che trova in lui lo stoccatore". Buffon 'incorona' così l'attaccante degli azzurri Gonzalo Higuain, capocannoniere della Serie A con 24 reti in 24 partite. "La miglior difesa vince il campionato? Nel 90% dei casi è così - ha aggiunto - A oggi questo dato non è ancora confermato visto che siamo secondi, però ci sono ancora 14 partite per far sì che questa tradizione trovi conferma".

"L’importante è non perdere"

"All'andata non eravamo ancora la squadra che siamo adesso, eravamo ancora in uno stato embrionale di quello che si è visto in seguito. Penso che sarà una bella sfida. E' una partita ricca di contenuti agonistici e tecnici, a oggi il Napoli è meritatamente primo in classifica, sta a significare che è una squadra che arriva a Torino con grande entusiasmo e voglia - ha proseguito il capitano bianconero - Se giocheranno per il pareggio? Non ne ho idea, non vivo lo spogliatoio. Non conosco le loro ambizioni e non so che approccio generi giocare con la Juve nel nostro stadio. Penso che tutte e due le squadre proveranno a vincere la gara, ma alla fine credo che anche per noi l'importante sia soprattutto non perdere".

"Le voci su Allegri e Morata? Ci gratificano"

Le sirene dall'estero parlano di un possibile approdo di Allegri al Chelsea e del ritorno di Morata al Real Madrid, ma Buffon assicura che la squadra non è turbata da queste voci. "Non è che abbiano una grande incidenza nella qualità dello spogliatoio - ha ammesso - Anzi è la conferma del fatto che stiamo facendo ancora una grande stagione e ciò ci gratifica", ha concluso il portiere della Juve.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità