Juventus-Torino: probabili formazioni e statistiche

Torino davanti alla Juventus al derby: non accadeva dal 1993/94. La Juventus deve reagire alla sconfitta subita a Sassuolo, granata in formazione tipo

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (4-3-3): Buffon; Padoin, Barzagli, Bonucci, Evra; Khedira, Marchisio, Pogba, Cuadrado, Dybala, Morata. All.: Allegri
Squalificati: Chiellini
Indisponibili: Lichtsteiner, Pereyra, Asamoah
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Zappacosta, Benassi, Vives, Baselli, Bruno Peres; Maxi Lopez, Quagliarella. All.: Ventura
Squalificati: -
Indisponibili: Farnerud, Maksimovic, Avelar, Jansson, Obi, Gazzi
STATISTICHE OPTA
La vittoria granata dello scorso 26 aprile ha interrotto una striscia di sette vittorie di fila della Juventus nel derby della Mole.
Prima di perdere l’ultimo confronto col Torino, la Juventus era rimasta imbattuta per 17 partite di fila nella stracittadina in Serie A (13V, 4N).
Il Torino è riuscito a trovare la rete in entrambi i derby nella passata stagione, in precedenza la Juve aveva tenuto la porta inviolata per 10 stracittadine consecutive.
Il Toro ha raccolto solo due punti nelle ultime nove trasferte in casa della Juventus: l’ultima vittoria granata fuori casa è arrivata nel derby dell’aprile 1995 (2-1).
Il Torino ha perso tre degli ultimi quattro derby giocati in ottobre (un pareggio) e non batte la Juventus in questo mese dal 1983.
La Juve ha perso solo una delle ultime 52 partite di campionato giocate allo Stadium (44 vittorie).
I granata invece arrivano da tre sconfitte consecutive in Serie A lontano dall’Olimpico e subiscono gol in trasferta da 10 partite consecutive.
La Juventus non perdeva almeno quattro delle prime 10 partite di A dalla stagione 1987/88.
Nella scorsa stagione Fabio Quagliarella ha segnato contro tutte le cinque ex squadre affrontate in campionato (Fiorentina, Juventus, Napoli, Sampdoria e Udinese) - nel campionato in corso ha già trovato la rete contro gigliati e blucerchiati.
Tre le reti di Claudio Marchisio in sette sfide di campionato contro il Torino: a nessuna squadra ha segnato di più in Serie A.
Contro il Sassuolo Giorgio Chiellini ha rimediato la sua seconda espulsione in Serie A; la precedente otto anni fa, l’11 novembre 2007 contro il Parma, sempre con la maglia della Juventus.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ