Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kondogbia vs Pogba, il duello francese di Inter-Juventus

Vincent Bregevin

Pubblicato 16/10/2015 alle 12:38 GMT+2

Per sapere qualcosa di più sui due transalpini abbiamo chiesto il contributo di Vincent Bregevin, giornalista di Eurosport Francia

Paul Pogba will mit Juventus Turin wieder ins Finale

Credit Foto Imago

Inter-Juventus è alle porte e, se Paul Pogba dovesse recuperare per la sfida di San Siro, avremo modo di assistere alla prima sfida italiana tra il centrocampista bianconero e il connazionale francese Geoffrey Kondogbia. Per sapere qualcosa di più sui due transalpini abbiamo chiesto il contributo di Vincent Bregevin, giornalista di Eurosport Francia.
Se si parla di Pogba e Kondogbia, la prima cosa che salta all’occhio è quanto siano complementari l’uno con l’altro. Insieme hanno costituito la coppia di centrocampo della Francia Under 19 semifinalista all’Europeo del 2012, quando furono sconfitti soltanto dalla Spagna poi laureatasi campione. Sempre insieme, hanno portato la Francia al titolo Mondiale Under 20 l’estate successiva.
Sono stati decisivi con la loro forza fisica e la qualità tecnica, un’esplosività in grado di dare alla Francia una superiorità notevole in entrambi i tornei. Hanno giocato spesso assieme sin dal settore giovanile, ma soltanto il tempo ci dirà se sarà una coppia valida anche per la nazionale maggiore.
picture

Kondogbia e Pogba ai tempi dell'Under 20

Credit Foto Eurosport

Kondogbia adesso sta facendo fatica a trovare spazio nella squadra di Deschamps anche perché Matuidi è inamovibile, un giocatore chiave nella Francia. Ed è nello stesso ruolo dell’interista.
  • Somiglianze: la forza fisica abbinata alle qualità tecniche. Entrambi sono capaci di inserirsi tra le linee, regalando superiorità numerica alla propria squadra partendo da centrocampo. Possono anche diventare delle armi offensive perché sono dotati di un tiro potente. Sono due “box to box players” che amano giocare nelle stesse zone del campo.
  • Differenze: Pogba ha una maggiore esperienza internazionale e, soprattutto, è più completo. Può inventare gioco con un passaggio geniale o dribblare alla grande, cose che a Kondogbia non riescono. Pogba è un genio e un leader, più di quanto non sia l’interista. Paul è creativo, Geoffrey no. Ma è un centrocampista ancora più impattante a livello fisico.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità