Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Lazio perde ancora: 3-0 dal Mainz. Bene l'Udinese

Enrico Turcato

Aggiornato 29/07/2015 alle 23:34 GMT+2

I biancocelesti di Pioli vengono travolti dal club tedesco: quarto ko consecutivo in altrettante amichevoli. Guai in vista della Supercoppa con la Juve. L'Udinese segna 11 gol in due gare e non ne subisce nemmeno uno. Genoa imballato, Atalanta guidata dai nuovi, Inglese trascina il Chievo. Cinquina del Carpi, poker dell'Empoli

Lazio sconfitta anche dal Mainz

Credit Foto LaPresse

Ancora una volta tre reti subite, ancora una volta una sconfitta. Esattamente come contro Anderlecht e Sigma Olomouc. Stavolta è il Mainz ad umiliare la Lazio di Pioli, che viene travolta e continua a deludere. L'allarme in vista della Supercoppa dell'8 agosto contro la Juventus è suonato più volte. Ok, i tedeschi hanno sicuramente una condizione fisica migliore, ma la difesa a tre Mauricio, Gentiletti, Hoedt è sembrata inadeguata, nei movimenti e nella coordinazione; e anche due trascinatori come Candreva e Felipe Anderson sono parsi lontanissimi da una forma fisica accettabile.
Mainz-Lazio 3-0 (43' Malli (M), 48' Samperio (M), 69' Clemens (M))
Marchetti; Mauricio, Gentiletti, Hoedt; Basta, Onazi (61' Biglia), Parolo (46' Cataldi), Lulic; Candreva, Klose (46' Keita), Felipe Anderson. All. Pioli
picture

Mainz gol contro la Lazio

Credit Foto Imago

Udinese: 11 reti in due amichevoli

Nella prima delle due amichevoli programmate al Bruseschi, i bianconeri hanno superato la Clodiense per 7-0. Nel test, durato ottanta minuti, subito la firma di Domizzi. Poi a referto Kone, dopo un azione tambureggiante, Aguirre, con un sinistro all'incrocio su assist di Kone, e Widmer, bravo a trovare la rete con un diagonale a mezza altezza. Nella ripresa Aguirre e Widmer si ripetono. Il più atteso, Duvàn Zapata, si fa ipnotizzare dal dischetto dal giovane Okroglic, ma poi trova la rete del 7-0 con un destro ben costruito dall'interno dell'area di rigore. Buone indicazioni per Colantuono anche dal primo gettone di presenza di Manuel Iturra, molto presente nella manovra bianconera. Nel secondo match di giornata, vittoria per 4-0 dell'Udinese contro l'Altovicentino, sempre in 80 minuti. A sbloccare la situazione ci pensa una giocata di Heurtaux, poi un bel destro all'incrocio dei pali di Guilherme, la firma di Cyril Thereau e il solito timbro dal dischetto di Di Natale.
Udinese-Clodiense: 7-0 (pt. 2' Domizzi, 6' Kone, 22'Aguirre, 37' Widmer; st. 5' Aguirre, 18' Widmer, 32' Zapata)
Karnezis (1' st Meret), Piris, Neuton, Domizzi; Widmer, Pinzi, Iturra, Kone, Ali Adnan; Aguirre, Duvàn Zapata. Allenatore: Colantuono.
Udinese-Altovicentino: 4-0 (pt. 16' Pasquale; st. 6' Guilherme, 9' Thereau, 19' Di Natale su rigore)
Romo, Wague, Danilo, Heurtaux (31' st Coeff); Edenilson, Badu, Guilherme, Fernandes, Pasquale; Thereau, Di Natale. A disposizione: Romo,Hallberg, Faraoni, Sissoko, Torje, A.Zapata, Camigliano, Verre. Allenatore Colantuono.

Genoa. Con la Pro Piacenza uno scialbo 0-0

Contro la Pro Piacenza, rappresentativa del campionato di Lega Pro, capitan Burdisso e compagni non sono andati oltre il punteggio di 0-0. Le occasioni migliori? Una traversa colpita da Perotti, un tiro di Pandev ribattuto in extremis e due tentativi di Lazovic, uno dei più vivaci. Nella ripresa vari guizzi di Gakpé, ma nessuna rete.
Genoa-Pro Piacenza 0-0
Ujkani, De Maio (39’st Corsinelli), Burdisso, Perotti (35’st Ghiglione), Marchese (20’st Mahrous), Costa (39’st Delli Carri), Pandev (20’st Pavoletti), Lazovic (20’st Gakpé), Laxalt, Rincon (29’st Ierardi), Cissokho (29’st Gulli). A disposizione: Lamanna, Sommariva, Izzo, Panico. All. Gasperini.

Atalanta: brillano D’Alessandro, Kurtic e De Roon

Nella prima delle due amichevoli, l’Atalanta ha pareggiato per 3-3 contro il Novara neopromosso in serie B. Bene Kurtic, che si è procurato il rigore trasformato da Gomez, e ha servito uno dei due assist a D'Alessandro, autore di una doppietta. Nella seconda amichevole tutto facile contro il Renate: rigore di Denis, sinistro rasoterra da trenta metri di Dramè, prima del terzo gol nerazzurro di de Roon al 15’ st: l’olandese si è inserito alla perfezione sull’assist da sinistra di Moralez e ha freddato il portiere avversario.
Atalanta-Novara 3-3 (23’ pt Evacuo (rig.), 29’ pt Gomez (rig.), 35’ pt D’Alessandro, 37’ pt D’Alessandro, 13’ st Evacuo, 35' st Adorjan)
Sportiello, Conti, Masiello, Benalouane, Brivio, Carmona (1’ st Grassi), Cigarini, Kurtic, D’Alessandro, Boakye (1’ st Monachello), Gomez. All. Reja
Atalanta-Renate 3-0 (7’ pt Denis (rig.), 32’ pt Dramè , 14’ st De Roon)
Bassi (20’ st Radunovic), Raimondi, Stendardo, Cherubin (20’ st Kresic), Dramè (11’ st Del Grosso), De Roon, Migliaccio, Giorgi (26’ st Tulissi), Tulissi (1’ st Tulissi), Denis, Moralez. All. Reja

Al Chievo basta Inglese

Un guizzo del giovane Inglese è bastato al Chievo per battere il Brescia. La squadra di Maran non ha brillato, ma ha trovato la rete con un'azione bellissima, tutta in verticale: Castro per Inglese che ha saltato il suo avversario diretto nell’uno contro uno, e ha calciato verso la porta con un destro potente e imparabile.
Brescia-Chievo 0-1 (26’ st Inglese)
Seculin, Frey, Sardo (41’ st Pucino), Dainelli (38’ st Cesar), Gobbi (21’ st Gamberini); Birsa (21’ st Hetemaj), Izco (1’ st Radovanovic), Christiansen (38’ st N. Rigoni), Castro (38’ st Vajushi); Paloschi (1’ st Inglese), Pellissier.

Doppio Mbakogu: il Carpi convince e migliora

Come si legge dal sito della società, buona sgambata per i biancorossi nel ritiro di Urbino. L’amichevole con la Civitanovese, formazione di Serie D, si é chiusa col punteggio di 5-0. Dopo le reti nel primo tempo di Wilczek (in mischia) e Bubnjic (mancino potente dal limite), nella ripresa arrotondano Di Gaudio (tocco morbido su cross di Pasciuti) e Mbakogu, prima su rigore comminato per atterramento di Martinho, che ha fatto il proprio esordio assoluto in biancorosso, e poi su assist di Markovic.
Carpi-Civitanovese 5-0 (12′ Wilczek, 30′ Bubnjic, 63′ Di Gaudio, 77′ rig. e 92′ Mbakogu)
Primo tempo: Brkic, Wallace, Romagnoli, Bubnjic, Letizia (C), Lollo, Marrone, Lazzari, Matos, Wilczek, Lasagna. Secondo tempo: Benussi, Pasciuti, Poli, Spolli, Gagliolo, Fedele, Porcari, Bianco, Martinho (77′ Markovic), Mbakogu, Di Gaudio. All.: Castori

Big Mac show: doppietta nel 4-1 Empoli

La squadra di Giampaolo piega in amichevole il Viareggio. Chiuso il primo tempo in svantaggio, i toscani hanno reagito e con Mchedlidze, Picchi, e due volte Maccarone hanno legittimato la vittoria.
Viareggio-Empoli 1-4 (40´ Sciapi, 49´ Mchedlidze, 58´ Picchi, 72´, 78´ Maccarone)
Skorupski (46´ Pelagotti), Martinelli, Camporese (64´Tonelli), Borghini (64´ Laurini); Brillante (64´ Mario Rui), Signorelli (64´ Zielinski), Ronaldo (64´ Diousse), Picchi (64´ Croce), Bittante; Mchedlidze (64´ Saponara), Piu (56´ Maccarone). All. Giampaolo
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità