Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Frosinone-Bologna 1-0

Stefano Silvestri

Pubblicato 03/02/2016 alle 20:53 GMT+1

Il migliore in campo è Alex Ferrari, nonostante la sconfitta dei rossoblù in una sfida che riapre il discorso salvezza dei ciociari

Frosinone-Bologna

Credit Foto LaPresse

Frosinone

Nicola LEALI 6,5 - Grande il suo intervento su Ferrari, presentatosi solo davanti a lui. È una roccia ogni volta che il Bologna si presenta nella sua area, non sbagliando una mossa.
Matteo CIOFANI 6 - Ben piazzato, tiene la posizione senza commettere errori di rilievo. Nella ripresa va pure a una conclusione dalla distanza non da lui, trovando attendo Mirante.
Leonardo BLANCHARD 6,5 - Non è elegante, ma terribilmente efficace sì. Non bada troppo per il sottile, sia nella propria area che in quella avversaria, ma alla fine ha ragione lui.
Arlind AJETI s.v. (dall'11 Adriano RUSSO 6,5 - Rimpiazza bene il compagno, pur dovendo entrare a freddo: pochissime sbavature e nessun calo di tensione)
Daniel PAVLOVIC 5,5 - Deve tenere a bada Mounier e pure Ferrari, andando ogni tanto in sofferenza. Difficile, così, salire per andare al cross (dal 68' Roberto CRIVELLO 6 - Entra in campo dopo il rosso a Oikonomou dando rinnovata freschezza al Frosinone sulla fascia sinistra)
Rahman CHIBSAH 5,5 - Tanta vigoria fisica e poca qualità. Recupera un bel po' di palloni e per questo va elogiato, ma al momento del passaggio si perde (dal 57' Federico DIONISI 6,5 - Il rigore è un po' tremante, ma alla fine gli va bene: il suo è il gol della speranza)
Mirko GORI 6 - Diga utilissima in mezzo al campo: nell'opera di pressing e riconquista del pallone riesce spesso ad avere la meglio.
Paolo SAMMARCO 6,5 - Il suo inserimento vincente in area propizia il calcio di rigore del vantaggio. Ma è solo uno dei tanti di una gara molto positiva.
Aleksandar TONEV 6,5 - Nettamente il migliore dell'attacco di Stellone. Intraprendente, va anche alla conclusione. Ogni tanto però sembra perdersi in un bicchier d'acqua.
Daniel CIOFANI 5,5 - Chiuso nella morsa di Oikonomou e Rossettini, ha ben poche possibilità di pungere. Si danna l'anima, ma di palloni puliti non gliene arrivano. Una sola conclusione pericolosa, nella ripresa.
Danilo SODDIMO 5,5 - Il Frosinone si affida a lui per accedere la luce, venendone ripagato solo a tratti: poche iniziative degne di nota, anche se l'impegno non manca.
All. Roberto STELLONE 6,5 - Porta a casa 3 punti fondamentali per non perdere le speranze salvezza. Giusta la scelta di alzare il baricentro dopo il rosso a Oikonomou: era il momento di osare.
picture

Dionisi e Ciofani, Frosinone - Bologna

Credit Foto LaPresse

Bologna

Antonio MIRANTE 6,5 - Sempre attento quando chiamato in causa, rischia persino di parare il rigore a Dionisi. Sarebbe stato il coronamento di un'ottima prestazione.
Alex FERRARI 7 - Con le sue discese sulla fascia è una sorta di difensore-attaccante. Sbarazzino, è lui l'uomo in più che scompagina i piani del Frosinone. Peccato solo che non sia preciso davanti alla porta.
Luca ROSSETTINI 5,5 - Nell'episodio del rigore può far ben poco, però è il suo intervento (meritevole peraltro del rosso), dopo quello di Oikonomou, a indirizzare la gara. Fin lì aveva retto tutto sommato bene.
Marios OIKONOMOU 5 - Ottima presenza difensiva in coppia con Rossettini, ma a tradirlo è la foga: un fallo nel primo tempo e il mani della ripresa gli costano il rosso che lascia il Bologna in 10.
Archimede MORLEO 5,5 - Fa rimpiangere Masina, non regalando al Bologna la medesima verve del titolare. Poche discese degne di nota e parecchia difficoltà con Tonev.
Saphir TAIDER 5 - Insidioso con un paio di conclusioni verso la porta di Leali, ma per il resto non è giornata: perde un paio di palloni sanguinosi e sbaglia parecchio (dall'81' Francesco BRIENZA s.v.)
Amadou DIAWARA 6 - Personalità in mezzo al campo da big, nonostante la giovane età: distribuisce il gioco con precisione e dà una mano in fase difensiva.
Matteo BRIGHI 6 - Ha compiti prettamente difensivi e li svolge in maniera egregia. Per buona parte della gara la sua presenza si sente.
Anthony MOUNIER 5,5 - La sua azione è più o meno sempre la stessa: partenza da destra e dribbling verso il centro. Non sempre gli va bene (dal 68' Ibrahima MBAYE 5 - Male sia alla conclusione che al cross: fa rimpiangere Ferrari, nel frattempo passato al centro)
Sergio FLOCCARI 6,5 - Più che un nove è un falso nove. Parte spesso dalla propria metà campo favorendo gli inserimenti dei compagni, senza che il Frosinone ci capisca molto. Cala nella ripresa.
Luca RIZZO 5,5 - Prezioso in ripiegamento più che per l'apporto che regala al tridente di Donadoni: da ricordare, un'incursione con sinistro a lato e poco altro (dal 59' Emanuele GIACCHERINI 5,5 - Non trova spazi, nonostante si impegni a portare maggiore qualità. Alla fine va a ingabbiarsi senza possibilità d'uscita)
All. Roberto DONADONI 6,5 - Si vede che è un buon Bologna, diverso da quello dimesso di Rossi. Perde, sì, ma in questo caso può legittimamente prendersela con gli episodi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità