Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Frosinone-Juventus 0-2

Enrico Turcato

Aggiornato 07/02/2016 alle 18:14 GMT+1

Migliori in campo Cuadrado e Alex Sandro. Sicurezza Barzagli. Difficile giudicare Morata. Nel Frosinone poca qualitá: si salva lo "juventino" Blanchard

Paulo Dybala Frosinone Juventus 2016

Credit Foto LaPresse

===Le pagelle del FROSINONE===

Nicola LEALI 6 – Sui gol non può nulla. Buone le prese sui tiri da fuori, ottima un’uscita su Morata. Nessun miracolo.
Aleandro ROSI 5 – Passeggia volontariamente sulla coscia di Morata, ma Massa non vede. Soffre Alex Sandro e non lo chiude in occasione del gol. La fase difensiva resta sempre una sua pecca.
Adriano RUSSO 4,5 – Napoletano di Napoli, ma uomo in piú per la Juve. Si perde Morata nel finale del primo tempo, ma lo spagnolo grazia Leali. Non capisce il cross di Alex Sandro per Cuadrado e infine si fa umiliare da Morata che lo piñata lì e serve l’assist a Dybala. Inadeguato a questi livelli.
Leonardo BLANCHARD 6,5 – Il migliore del Frosinone: ed è la seconda volta che gli capita contro la Juve. Nel primo tempo con un lancio pregevole costruisce la miglior occasione dei ciociari. Di testa insuperabile, chiude anche dove non arriva Russo. Peccato per qualche disimpegno errato.
Roberto CRIVELLO 5 – Cuadrado viaggia a velocità doppie. Non lo prende mai e spesso viene costretto al fallo. Rischia in un paio di circostanze anche la seconda ammonizione.
Mirko GORI 6 – Sostanza, più che qualità. Tampona nel mezzo, infastidisce Pogba. Nessuna nota di merito nella gestione del pallone. (Dall’81’ SODDIMO sv)
Roman CHIBSAH 5,5 – Corsa fine a sé stessa. La grinta non gli manca, la tecnica sí. (Dal 72’ FRARA 5,5 – Cresciuto nella Juve, entra e i bianconeri siglano le due reti. Concorso di colpa)
Paolo SAMMARCO 6 – L’unico tra i ciociari che prova ad impostare. Inserimenti pochi, rincorse tante.
Aleksandar TONEV 5 – Un fantasma. Avulso dal gioco, poco propositivo, comparsa.
Daniel CIOFANI 6 – Sfiora il gol in avvio. Prova a tenere palla, combatte da solo contro i giganti bianconeri. Premio alla generosità. (Dall’85’ LONGO sv)
Federico DIONISI 5 – Doveva pungere, ma non ha entusiasmato. Sbatte su Barzagli, non trova mai la giocata giusta.
ALL. Roberto STELLONE 6 – Ha poco material umano a disposizione. Prova a contenere la Juve e per 70 minuti ci riesce. Nulla peró la fase offensiva.
picture

Frosinone Juventus Morata

Credit Foto LaPresse

===Le pagelle della JUVENTUS===

Gianluigi BUFFON sv – Nessun tiro, nessuna parata. Solito pomeriggio tranquillo. Applausi perché obbliga I suoi compagni a buttar fuori il pallone per far esordire Favilli in Serie A.
Andrea BARZAGLI 7 – Sempre perfetto. E sull’1-0 chiude in diagonale salvando di testa a pochi centimetri dalla linea. Sicurezza Barzagli.
Leonardo BONUCCI 6,5 – Bene. Sbaglia poco, appoggia Marchisio, non si fa ammonire (era diffidato). Poco impegno difensivo per demerito del Frosinone.
Giorgio CHIELLINI 6 – Tranquillo, ma impreciso. Sbaglia due passaggi di fila col mancino, facendo spazientire Allegri. Dietro non sbaglia nulla, peccato per l’infortunio-ricaduta che probabilmente gli toglierà lo scontro col Napoli. (Dal 77’ RUGANI sv)
Juan CUADRADO 7 – Dopo la sfida contro il Genoa, nella quale aveva provocato l’autorete di De Maio, decide anche quella del Matusa. Tutti pesanti I suoi quattro centri in campionato. Scattante, vibrante, il più in forma della Juventus per distacco.
Frosinone-Juventus, pagelle, Cuadrado - visual
Stefano STURARO 6 – Sbaglia un gol in avvio, ma gioca un primo tempo pimpante. L’unico ad impegnare Leali sul serio nella prima frazione. Poi cala e viene sostituito. (Dal 66’ PEREYRA 6 – Rientro in sordina. Si piazza del mezzo e sostiene Cuadrado. Minuti utili al pieno recupero fisico)
Claudio MARCHISIO 6 – Grinta nella prima frazione, ma rare le verticalizzazioni. Allarga il gioco e dà continuità all’azione della Juventus. Nella ripresa controlla senza patemi.
Paul POGBA 5,5 – Primo tempo da dimenticare. Meglio nel secondo, quando prova a farsi notare. Conclusioni imprecise e qualche raffinatezza di troppo. Ha il merito di avviare l’azione del gol.
ALEX SANDRO 7 – Uno dei pochi della Juventus in partita anche nel primo tempo. Offre un pallone d’oro a Sturaro, che spreca. Discese su discese, sempre con qualità. Poi l’assist spacca-partita a Cuadrado. C’è ancora qualche dubbio sull’investimento fatto per questo esterno destinato a diventare il miglior interprete del ruolo al mondo?
Alvaro MORATA 5,5 – Giudizio difficile. Generoso, è generoso. Lottare, lotta. Serve anche l’assist a Dybala. Però troppo discontinuo e spesso testardo. Un paio di errori sottoporta pesano. (Dal 94’ FAVILLI sv – Esordio in Serie A durato un minuto).
Paulo DYBALA 6,5 – Nei primi 45 minuti non sembra nemmeno lui: sbaglia controlli e tempi di gioco. Dopo la sua peggior prima frazione bianconera, cresce nel secondo. Prima il palo, poi il gol. Come fanno i campioni anche nelle loro giornate meno brillanti.
ALL. Massimiliano ALLEGRI 6,5 - Vince ancora, senza alcun turnover. Buona la scelta dei due esterni offensive: viene premiato proprio da loro.
+++
picture

Ricardinho si alza il pallone, salta il difensore e segna un gol pazzesco!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità