Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Frosinone-Milan 2-4

Stefano Silvestri

Pubblicato 20/12/2015 alle 20:28 GMT+1

Abate il migliore nei rossoneri, che cambiano faccia dopo l'intervallo: bene anche Bonaventura e Bertolacci. Dionisi e Daniel Ciofani si salvano nei ciociari

Daniel Ciofani Frosinone Milan 2015

Credit Foto Eurosport

Frosinone

Nicola LEALI 6 - Ahilui, è costretto a vivere un pomeriggio da incubo. Non solo per colpa sua, visto che il Milan nella ripresa si presenta nella sua area a ondate.
Matteo CIOFANI 5,5 - Piantato nella propria metà campo, tiene egregiamente per un tempo contro Bonaventura. Ma la prepotente reazione del Milan travolge anche lui (dal 90' Samuele LONGO s.v.)
Modibo DIAKITÉ 5,5 - Lavora col fisico provando a tenere a bada la maggiore qualità tecnica di Niang e compagnia. Non demerita, ma soccombe assieme ai compagni.
Leonardo BLANCHARD 5,5 - Stavolta non ripete il miracolo dello Juventus Stadium. Con Bacca e compagni è una sofferenza continua.
Daniel PAVLOVIC 5,5 - Dalla sua parte si aprono le acque e i Mosè rossoneri le attraversano tranquillamente. Insidioso su punizione: suo l'assist per il 2-3 di Dionisi.
Aleksandar TONEV 6 - Molto intraprendente con i suoi inserimenti ficcanti da destra al centro. Cerca anche il gol con una gran conclusione da fuori, non trovando la porta (dal 63' Luca PAGANINI 5,5 - Non riesce a regalare freschezza al Frosinone. Pochissime le occasioni per propiziare qualcosa di pericoloso)
Paolo SAMMARCO 5,5 - Dovrebbe regalare un po' di ordine in mezzo al campo, ma il gioco diretto, senza passare per il centrocampo, non lo favorisce.
Mirko GORI 6 - Tanta corsa, ma tanta anche la sofferenza quando la palla ce l'ha il Milan. Nel primo tempo spaventa Donnarumma (dal 72' Rahman CHIBSAH s.v.)
Danilo SODDIMO 5,5 - Poco continuo, anche se comunque pericoloso: per due volte, una per tempo, costringe Donnarumma a interventi non semplici.
Daniel CIOFANI 6,5 - Con i piedi non sarà Cristiano Ronaldo, ma è uno di quegli attaccanti che ti infastidiscono solo con la loro presenza. Firma il suo quarto gol in campionato e mette in costante difficoltà Alex e Romagnoli.
Federico DIONISI 6,5 - L'intesa con Ciofani, che dura ormai da parecchio tempo, è assodata: l'ex livornese gira attorno al compagno e gli porge lo splendido assist per l'1-0.
All. Roberto STELLONE 6 - I suoi resistono per un tempo e sognano il colpaccio. Ma la differenza tecnica col Milan è troppo evidente. Non sono questi i punti da prendere.
picture

Ignazio Abate Frosinone Milan 2015

Credit Foto LaPresse

Milan

Gianluigi DONNARUMMA 6 - Malino coi piedi, tanto da provocare la reazione stizzita di Mihajlovic, se la cava due volte su Soddimo. Senza colpe sui due gol subiti.
Ignazio ABATE 7,5 - Uno dei pochi a salvarsi anche nel primo tempo, con le sue incursioni volenterose e le sue iniziative sulla destra. Il gol dell'1-1 dà la scossa al Milan, proiettandolo verso la rimonta.
ALEX 6 - Co-partecipe nell'azione del gol di Ciofani. Se Romagnoli si perde l'attaccante alle spalle, lui non chiude lasciando un buco gigantesco. Si rifà nella ripresa, firmando il tris rossonero.
Alessio ROMAGNOLI 5 - Il posizionamento sbagliato in occasione del gol di Ciofani è una macchia pesante. Assieme ad Alex soffre la prestanza fisica del centravanti del Frosinone e si fa pure ammonire dopo una banale palla persa. Pomeriggio disastroso.
Mattia DE SCIGLIO 6 - Prova di sostanza, senza troppi lampi ma con molta attenzione. Però marca male Dionisi consentendogli di spizzare in rete.
Keisuke HONDA 6,5 - Si risveglia prepotentemente nella ripresa dopo un primo tempo molle e senza spunti. Entra in tutte le manovre del Milan ed è protagonista nell'azione del pari con un gran assist, a occhi chiusi, per l'1-1 di Abate.
Riccardo MONTOLIVO 6,5 - Compassato, ma comunque efficace nel proprio gioco. Fatica nel primo tempo, mentre nella ripresa pulisce il centrocampo facendo ripartire l'azione con ordine.
Andrea BERTOLACCI 6,5 - Beneficia della crescita collettiva della squadra cambiando completamente volto tra il primo e il secondo tempo. Prezioso anche nell'ultimo passaggio, ma Niang spreca.
Giacomo BONAVENTURA 6,5 - Non brilla particolarmente nei primi 45 minuti, ma la volontà non viene mai meno. Premiato col gol del poker dopo una ripresa di spessore assoluto tra rifinitura e inserimenti.
M'Baye NIANG 5,5 - Inizia bene, poi non riesce a incidere come vorrebbe. Dopo l'uno-due di Abate e Bacca ha la chance per chiudere il discorso, ma spreca malamente davanti a Leali (dall'80' LUIZ ADRIANO s.v.)
Carlos BACCA 6,5 - Sonnecchia per un tempo, sprecando una favorevole occasione a porta vuota. Meglio nella ripresa, per la costante partecipazione al gioco offensivo e per il (facile) punto del 2-1 (dal 90' Andrea POLI s.v.)
All. Sinisa MIHAJLOVIC - La scelta di puntare su Honda lo premia a scoppio ritardato. E anche Niang e Bacca stanno trovando l'intesa giusta. Vittoria fondamentale per respirare.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità