Le pagelle di Genoa-Chievo 3-2

Diamo i voti ai protagonisti del match del Ferraris: il migliore in campo è Perotti, i due reparti offensivi brillano. Dzemaili non è lucido e rimedia un rosso evitabile

Pavoletti Perotti Genoa Chievo 2015

Credit Foto LaPresse

=== GENOA ===
Mattia PERIN 6,5 – Subisce due gol da distanza ravvicinata che lo vedono esente da colpe e salva il risultato nel finale prima del colpaccio di Tachtsidis.
Armando IZZO 6,5 – Un suo salvataggio su Paloschi vale quanto un gol. E’ il migliore del terzetto difensivo rossoblù in questa partita.
Nicolas BURDISSO 6 – Non è facile gestire quel diavolaccio di Paloschi, ma alla fine se la cava anche grazie a Perin che copre qualche magagna. Pericoloso, come sempre, sulle palle inattive.
Sebastian DE MAIO 5,5 - Non chiude sul primo gol e si prende un’ammonizione che denota un po’ di frustrazione di fronte alla velocità dell’attacco clivense.
Tomas RINCON 6,5 – Sostanza e quantità. Quando Perotti vola sulla sinistra, lui è sempre pronto a raccogliere l’invito sul secondo palo.
TINO COSTA 6 – Spunti notevoli nella prima frazione. La tecnica non si discute, soprattutto nello stretto. Cala alla distanza (dal 78’ Oliver NTCHAM 6,5 – Protagonista di una sgroppata imperiosa al minuto 93: dal suo suggerimento Tachtsidis toglie le castagne del fuoco).
Blerim DZEMAILI 5 - Compromette la partita del Genoa con un doppio giallo evitabile nel giro di pochissimi minuti. Per sua fortuna, i suoi compagni rimediano e si regalano una giornata memorabile.
Diego LAXALT 6 – Salva con il corpo sul colpo di testa di Castro che pregustava un altro gol. Prestazione diligente sulla corsia di competenza.
Diego PEROTTI 7,5 - I gol d’autore sono di altri oggi, ma è lui l’anima di questa squadra. Guida la rimonta da vero leader e da una sua conclusione nasce la rete del pari. Immarcabile (dall’88’ Panagiotis TACHTSIDIS 7 – Entra e la decide. Cosa chiedergli di più? Certo, nell’unità coronarica del Gaslini non l’avranno vissuta benissimo).
Leonardo PAVOLETTI 7 - Si sblocca, va vicino al raddoppio ma Bizzarri gli nega la gioia con un miracolo. Suo il velo prima del tripudio. Grande prova.
Serge GAKPE’ 6,5 – L’ex Nantes trova il gol con la collaborazione di Mattiello. La personalità non manca, insieme a un briciolo di fortuna (dal 57’ Issa CISSOKHO 6 – Dà dinamismo al centrocampo quando Dzemaili viene espulso lasciando un buco in mezzo).
All. Gian Piero GASPERINI 6,5 – Il carattere del Grifone fa la differenza, anche se la vittoria è una moneta decisamente generosa. Nel giorno del ricordo di Franco Scoglio doveva andare così.
picture

Alberto Paloschi Chievo 2015

Credit Foto LaPresse

***
=== CHIEVO ===
Albano BIZZARRI 6,5 – Forse poteva fare di più sul primo e sul terzo gol, ma la parata sontuosa su Pavoletti è da portiere di livello assoluto.
Federico MATTIELLO 5,5 - Tornato in campo dopo il gravissimo infortunio del marzo scorso, patisce tantissimo Perotti. Sfortunato nella deviazione del 2-1, ma si riscatta parzialmente con l’assist per Pellissier.
Alessandro GAMBERINI 5,5 – Con Pavoletti è una guerra di nervi per 94 minuti. Perde il confronto.
Bostjan CESAR 6 – Non è un fulmine, ma riesce a disinnescare qualche pallone pericoloso fungendo da ultimo baluardo.
Massimo GOBBI 6 – Parte in sordina, poi cresce sulla sinistra e sfiora addirittura il gol d’autore con un tiro a giro di destro. Non esattamente la specialità della casa.
Lucas CASTRO 6 - Troppo carico, con un’incornata crea un brivido a Perin, aiutato da Laxalt nella circostanza. Rischia anche di farsi espellere per eccesso di foga sul portiere.
Nicola RIGONI 5,5 - In marcatura blanda su Perotti conclude poco. Paga dazio per il cambio di passo dell’ex Siviglia.
Perparim HETEMAJ 6 – Non sembra la sua partita, ma poi mette la freccia sulla sinistra causando ammonizioni a raffica per gli avversari. Tra queste c’è anche il secondo giallo di Dzemaili (dal 62’ Simone PEPE 5,5 – Porta vivacità e si fa ammonire. Non è un grande impatto il suo).
Valter BIRSA 6 - Agisce tra le linee con alterne fortune. Quando parte palla al piede sono dolori, ma dovrebbe provarci di più.
Riccardo MEGGIORINI 7 - Un assist per Paloschi e un apporto fondamentale in tutte le azioni offensive dei gialloblù. Inesauribile (dall’86’ Roberto INGLESE s.v.).
Alberto PALOSCHI 7 - Contro la sua ex squadra si esalta, come testimoniano gli 8 gol in 9 match. Izzo gli impedisce di realizzare una doppietta, ma sembra avvelenato. Cecchino (dal 74’ Sergio PELLISSIER 7 – Entra e s’inventa un tacco volante da attaccante di razza. Che classe! Altroché vecchietto…).
All. Rolando MARAN 6,5 – Il Chievo gioca bene e perde immeritamente. Deve continuare su questa strada.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità