Le pagelle di Palermo-Frosinone 4-1

E' tempo di dare i voti ai protagonisti del secondo anticipo della 16ma giornata di Serie A tra Palermo e Frosinone. Rosanero promossi in toto, prestazione maiuscola di Trajkovski, Vazquez, Goldaniga e Gilardino. Negli ospiti poco da salvare: Ciofani e Dionisi predicano nel deserto.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

==== PALERMO ====
Stefano SORRENTINO 5,5: Pochi interventi degni di nota, in uno dei più importanti però non è per nulla perfetto, respingendo in malo modo il tiro di Dionisi per il gol del 2-1 di Sammarco.
Aljaž STRUNA 6: Bravo a contenere le incursioni avversarie in fase difensiva, si spinge anche in avanti quando serve.
Giancarlo GONZALEZ 6,5: Costante muro difensivo sui cui spesso sbatte la retroguardia ospite. Ciofani lo fa sudare e non poco, ma alla fine lo tiene senza grossi patemi.
Edoardo GOLDANIGA 7: Secondo gol stagionale (anche se irregolare) e altra prestazione maiuscola. Se il compagno alle volte sbaglia, lui è assolutamente perfetto in tutte le chiusure difensive.
Achraf LAZAAR 6,5: Macina kilometri sulla fascia, sono tantissimi i cross provenienti dal suo piede mancino. Domina soprattutto nel secondo tempo.
Oscar HILJEMARK 7: Serve gioiellini sulle palle inattive, per poco non trova l'eurogol nel primo tempo. Grande prestazione per il biondone del Palermo, ormai diventato una certezza in questa stagione. (Dall'86' Sinisa ANDELKOVIC S.V).
Mato JAJALO 6: Tanto lavoro sporco, di copertura. Prezioso nella fase difensiva.
Ivaylo CHOCHEV 6,5: Se Jajalo aiuta molto più la difesa, Chochev supporta a dovere il reparto avanzato. Tantissimi palloni passano dai suoi piedi nella mediana.
Franco VAZQUEZ 7: El Mudo è finalmente tornato? Difficile a dirsi. Questa squadra per risollevarsi ha certamente bisogno del miglior Vazquez. Oggi lo abbiamo riammirato a tratti, con tocchi di assoluta qualità. Freddo nel gol, malissimo però nell'occasione sbagliata nella ripresa.
Aleksandar TRAJKOVSKI 7,5: Finalmente Vazquez ha fatto vedere quello che può fare questa sera, ma il migliore in campo è certamente Trajkovski. Costante spina nel fianco della difesa ospite, semina il pericolo ogni volta che viene servito in area di rigore avversaria. Il gol poi è un piccolo gioiellino, il primo in serie A. (Dall'80 Gaston BRUGMAN S.V).
Uroš DJURDJEVIC 6: A sorpresa messo in campo da Ballardini dall'inizio, subito si fa notare col clamoroso palo dopo pochi secondi. Poi poco altro. Comunque sufficiente per i 45' giocati. (Dal 46' Alberto GILARDINO 7: Alla fine, col suo lavoro sporco, è quello che cambia la partita. Si fa trovare sempre pronto su ogni pallone giocato, diventa un punto di riferimento per i compagni. Segna il gol che chiude la partita).
All. Davide BALLARDINI 7: Prova a sorprendere tutti con diversi cambi e sotto certi aspetti ha ragione. La linea mediana è autrice di un'ottima partita, solito muro difensivo con Goldaniga e Gonzalez, bene tutti gli attaccanti. Deve sperare che Vazquez torni quello della scorsa stagione, soprattutto con continuità.
===== FROSINONE =====
Nicola LEALI 6: Non può nulla sui quattro gol subiti.
Aleandro ROSI 5: Male. Poca corsa, sembra quasi svogliato. Mai un cross, una sgroppata. Nulla da segnalare nella sua partita. (Dall'83' Robert GUCHER S.V)
Modibo DIAKITE' 4,5: Sbaglia praticamente tutto, partita da dimenticare. E' vero, il primo gol era da annullare per offside e fallo di mano, ma si fa passare senza motivo il pallone alle spalle. Nel secondo invece si dimentica completamente Vazquez. Nella ripresa fatica su Gilardino e Trajkovski.
Leonardo BLANCHARD 5: Meglio, ma di poco, rispetto a Diakitè. Soffre enormemente Vazquez, non riesce mai a fermare l'avanzata degli attaccanti avversari.
Daniel PAVLOVIC 6: L'unico a salvarsi della retroguardia ciociara. Giocate interessanti dalla sua parte.
Mirko GORI 5: Nessun filtro, sovrastato totalmente dal centrocampo avversario. (Dal 77' Nicolás CASTILLO S.V)
Paolo SAMMARCO 6: Bravissimo a farsi trovare pronto sulla ribattuta per il gol. Uno dei pochi a provarci anche nella ripresa.
Luca PAGANINI 5: Impalpabile, mai in partita, giustamente sostituito. (Dal 63' Aleksandăr TONEV 5,5: Poco meglio rispetto a Paganini, purtroppo per lui il Frosinone crolla dopo il suo ingresso).
Danilo SODDIMO 5,5: Il talento c'è e non si discute, ma stasera non brilla. Non riesce mai a mettersi in luce, spesso si nasconde.
Daniel CIOFANI 6: Sportella con Gonzalez e Goldaniga per tutta la gara, faticando enormemente. Difficile poter fare di più.
Federico DIONISI 6: Alcuni spunti importanti, peccato per quella conclusione nella ripresa che non trova la porta di un soffio.
All.: Roberto STELLONE 5: Con questo Palermo in crisi il match era un'occasione da sfruttare. Invece risveglia la squadra rosanero grazie ad una prestazione insufficiente in toto. La difesa non riesce mai a contrastare gli attacchi avversari, il centrocampo è sovrastato dalla mediana del Palermo. Per la salvezza ci vuole molto di più.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ