Eurosport
Le pagelle di Udinese-Genoa 1-1
Di
Pubblicato 04/10/2015 alle 17:53 GMT+2
E' tempo di dare i voti ai protagonisti del match di scena al Friuli tra Udinese e Bologna. Bene Di Natale, ottimo ritorno di Felipe tra i titolari. Male invece il centrocampo bianconero. Nel Genoa super Perotti, buona prestazione di Laxalt.
Cyril Thereau Udinese Genoa 2015
Credit Foto LaPresse
---UDINESE---
Orestis KARNEZIS 7: Sicuro su tutti i palloni, bravissimo su Izzo nel primo tempo, solido su tutte le altre parate. Il rigore non può nulla, Perotti è fenomenale.
Dal Bello FELIPE 6,5: A sorpresa torna titolare dopo una vita, Felipe corre e combatte come i vecchi tempi. Bravissimo anche sulle palle inattive, offre l'assist perfetto a Di Natale per il vantaggio. (Dal 68' Ivan PIRIS 6: Non fa errori, chiude quello che passa dalle sue parti).
Molla WAGUE 6: Capel e Gakpè non gli creano grossi problemi. Pavoletti sicuramente di più, ma a fatica regge comunque l'urto.
DANILO 5,5: Il fallaccio sul rigore gli toglie mezzo punto, per il resto solito leader della difesa.
ALI ADNAN 6,5: Altra prestazione solida dell'iraniano. Nel primo tempo gioca benissimo sulla fascia. Corre tantissimo dal suo lato, regala comunque giocate di estrema qualità sulla fascia.
Agyemang BADU 5: Ma quanti palloni ha sbagliato oggi Badu? Tanti, troppi palloni sbagliati a centrocampo. Rimandato.
Francesco LODI 4,5: Primo tempo inguardabile. Dovrebbe essere lui il regista della squadra, invece non tocca mai il pallone. Poco meglio nella ripresa, ma siamo lontani dal Ciccio di Catania. (Dall'83' Manuel ITURRA S.V).
MARQUINHO 5,5: Giocatore dal futuro assicurato, ma troppo lezioso oggi. Si sveglia solo alla fine con un numero straordinario su cui Lamanna si deve superare in tuffo.
EDENILSON 5: Perotti nel primo tempo lo sbeffeggia in diverse occasioni. Poco meglio nella ripresa, rischia di perdere il posto col ritorno di Widmer. (Dal 63' Silvan WIDMER 6: Entra e fa il suo, sia in fase difensiva che offensiva).
Cyril THEREAU 5,5: Troppo poco. I palloni giocabili sono veramente esigui, prova a fare movimento svariando lungo tutto l'arco offensivo ma non riesce mai a farsi notare.
Antonio DI NATALE 6,5: Immortale. Due palle ha toccato, una esegue un delizioso pallonetto che per poco non beffa Lamanna, nel secondo tempo segna il gol momentaneo del vantaggio. Udinese dipendete da Totò, questa squadra ha bisogno come il pane dei suoi gol.
All. Stefano COLANTUONO 5,5: Finalmente non perde in casa, ma l'Udinese è tutt'altro fuori dalla crisi. Male oggi per tutto il primo tempo, poco meglio nella ripresa. Si è sbloccato Di Natale, magare le cose miglioreranno dopo la sosta.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2015/10/04/1704811-36094623-2560-1440.jpg)
Antonio Di Natale Udinese Genoa 2015
Credit Foto LaPresse
--- GENOA ---
Eugenio LAMANNA 6: Sul gol di Di Natale poteva benissimo fare qualcosa di più sul pallone vagante di Felipe. Si riscatta megicamente in tuffo nel finale su Marquinho
Nicolas BURDISSO 6: Generoso in difesa, prova a spingersi in avanti sulle palle inattive. Trova il gol, annullato abbastanza misteriosamente.
Armando IZZO 6,5: Uno dei migliori. Bene in fase difensiva, utile anche in avanti.
Sebastian DE MAIO 6: Non perfetto sul gol dell'Udinese, solita roccia comunque in difesa.
Issa CISSOKHO 6: Ottimo nella prima frazione, con tanta corsa macinata sulla fascia. Cala vistosamente nella ripresa.
Blerim DZEMAILI 6: Tante conclusioni dalla distanza, ancora lontano dalla sua migliore condizione. Deve diventare il leader della mediana genoana. (Dall'84' Panagiotis TACHTSIDIS S.V).
Tomas RINCON 5,5: Si vede troppo poco in mezzo, prestazione negativa.
Diego LAXALT 6,5: Utilissimo, meglio dei più quotati compagni di reparto. Tanta corsa a supporto dell'azione di Perotti.
Diego CAPEL 5: Se Perotti da una parte semina il panico, dall'altra Capel non riesce minimamente a farsi vedere e a rendersi pericoloso. (Dal 46' Leonardo PAVOLETTI 6: Gasperini lo manda in campo per fare reparto da solo, dar fastidio alla difesa avversaria e aprire lo spazio per i compagni. Si danna l'anima, correndo e pressando il mondo, riesce a metà nell'obiettivo).
Serge GAKPE' 6: Non male nel primo tempo, sparisce nella ripresa con l'arrivo di Pavoletti che lo oscura. Viene travolto da Danilo nel rigore. (Dal 9' Darko LAZOVIC S.V).
Diego PEROTTI 7,5: Il Genoa al momento dipende totalmente dalle sue giocate. Uomo in più della squadra, semina il panico sulla fascia, segna un rigore fantastico.
ALL. Giampiero GASPERINI 6: La prestazione c'è, il risultato meno. La squadra finalmente si sblocca in trasferta, serve incredibilmente una punta davanti.
PubblicitÃ
PubblicitÃ