L'Inter batte 0-4 un'Udinese in vena di regali: doppietta di Icardi al Friuli

I nerazzurri s’impongono al Friuli con doppietta dell'argentino e reti di Jovetic e Brozovic: primo posto blindato, i friulani si fanno del male da soli

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Nella giornata di domenica si giocano Napoli-Roma e Juventus-Fiorentina: l’Inter non poteva fallire l’occasione di allungare in vetta e, con quattro gol, supera anche l’Udinese. Le proporzioni del risultato sono ingigantite da tre fattori: gli assist natalizi dei friulani (3 su 4), il cinismo dei nerazzurri e la mancanza di lucidità dei ragazzi di Colantuono di fronte a un impeccabile Handanovic. Le buone notizie per Mancini arrivano anche dall’attacco: segnano in contemporanea Jovetic e Icardi che si concede una doppietta per mettere a tacere quei mugugni che i suoi numeri non dovrebbero alimentare. Brozovic sigilla il primo posto in grande stile, Domizzi e compagni si leccano le ferite.
LA CRONACA DELLA PARTITA
Il primo tempo è ricco di azioni. Perisic serve a rimorchio Jovetic, ma Karnezis di piede si fa trovare pronto. Thereau mette alla prova i riflessi di Handanovic e i friulani premono. L’Inter, però, è spietata: disimpegno sbagliato da Bruno Fernandes, Icardi brucia Domizzi e batte Karnezis al 23’. Thereau semina il panico, Di Natale conclude; il portiere sloveno è un muro. Al 31’, Domizzi regala palla Jovetic che, con uno scavetto, supera Karnezis per il raddoppio. Thereau e Widmer sbattono contro il solito Handanovic.
Nella ripresa, Iturra spreca malamente su respinta di Handanovic, poi Murillo mette i brividi a Karnezis con un bel sinistro. Lodi la passa a Icardi che scaraventa in rete lo 0-3 di potenza, Brozovic con un destro a giro meraviglioso cala il poker. Handanovic non si distrae nemmeno su Aguirre e Perica.
LA STATISTICA CHIAVE
7 - L’Udinese è il bersaglio preferito di Stevan Jovetic in Serie A: per lui sette gol in sette sfide. In 11 partite su 16 l’Inter non ha subito gol.
IL TWEET DA NON PERDERE
IL MIGLIORE IN CAMPO
Mauro Icardi: sei reti in campionato per l’attaccante più chiacchierato della Serie A. Il primo gol trova la complicità degli avversari, il secondo anche ma è da bomber vero. I movimenti fanno ben sperare, sull’abilità realizzativa non c’è molto da dire. A lui le crisi piacciono così.
IL PEGGIORE IN CAMPO
Maurizio Domizzi: con la barba bianca e il cappellino rosso, un difensore si presenta al Friuli. Polverizzato da Icardi sul primo gol, manda in porta Jovetic sul secondo con un intervento avvilente. Nel secondo tempo, regala un angolo e si fa ammonire. Era alla seconda partita dell’anno. Prestazione tragicomica.
LA DICHIARAZIONE
Stevan Jovetic: "Io ci credo allo Scudetto perché è solo credendoci che si può fare. Se non ci crediamo noi chi ci crede?".
IL TABELLINO
Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Domizzi, Piris; Widmer, Iturra (70’ Perica), Lodi, Bruno Fernandes (56’ Marquinho), Edenilson; Thereau, Di Natale (79’ Aguirre). All. Colantuono
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Montoya, Miranda, Murillo, Telles; Guarin, Melo; Ljajic (82’ Juan Jesus), Jovetic (61’ Brozovic), Perisic; Icardi (90’ Manaj). All. Mancini
Arbitro: Davide Massa della Sezione di Imperia
Gol: 23’ Icardi (I), 31’ Jovetic (I), 84’ Icardi (I), 86’ Brozovic (I)
Note: ammoniti Perisic, Telles, Ljajic (I), Bruno Fernandes (U), Domizzi (U), Marquinho (U)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità