Napoli-Carpi: probabili formazioni e statistiche

Il Napoli ha vinto tutte le ultime sette partite di campionato, eguagliando il proprio record di successi consecutivi in Serie A, stabilito nella stagione 1987/88.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Valdifiori, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All.: Sarri
Squalificati: Jorginho (1)
Indisponibili: Grassi
Carpi (3-5-2): Belec; Zaccardo, Suagher, Romagnoli; Sabelli, Crimi, Porcari, Cofie, Letizia; Di Gaudio, Mbakogu. All.: Castori
Squalificati: Gagliolo (1), Lollo (1)
Indisponibili: Fedele, Bubnjic, De Guzman, Romagnoli

STATISTICHE OPTA

Un solo precedente tra queste due squadre nella massima serie, lo 0-0 dell’andata: il Carpi è una delle tre formazioni che in questa Serie A non hanno concesso nessuna rete ai partenopei.
Il Napoli ha vinto tutte le ultime sette partite di campionato, eguagliando il proprio record di successi consecutivi in Serie A, stabilito nella stagione 1987/88.
In questo anno solare il Napoli ha già segnato 21 gol, più di ogni altro club nei cinque maggiori campionati europei.
Quella di Maurizio Sarri è l’unica formazione imbattuta in casa in questa Serie A: nove vittorie e due pareggi in 11 gare interne.
La sconfitta di Firenze ha interrotto la più lunga striscia di imbattibilità del Carpi in Serie A, giunta a cinque gare (due vinte, tre pareggiate).
Il Napoli è la squadra che ha utilizzato meno giocatori in questa Serie A (20), mentre nessuna ne ha schierati più del Carpi (31).
Escludendo i due rigori, il Carpi è l’unica squadra a non avere ancora trovato il gol su situazioni di palla inattiva.
Lorenzo Insigne è il primo giocatore ad andare in doppia cifra sia per gol che per assist in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei.
Gonzalo Higuaín ha già effettuato 53 tiri nello specchio in questa Serie A: in tutta la scorsa stagione ne fece 51, ma fu comunque il primo giocatore del campionato in questa graduatoria.
Kevin Lasagna ha segnato in tutte le ultime due trasferte; entrambi i gol sono arrivati subentrando dalla panchina.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ