Eurosport
Napoli-Inter: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 30/11/2015 alle 07:13 GMT+1
Tre pareggi nelle ultime tre sfide di Serie A tra Napoli e Inter: i due incroci dello scorso campionato terminarono entrambi con il punteggio di 2-2
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All.: Sarri
Squalificati: -
Indisponibili: Mertens, Gabbiadini
Inter (4-3-3): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Murillo, Juan Jesus; Guarin, Felipe Melo, Medel; Ljajic, Icardi, Perisic. All.: Mancini
Squalificati: -
Indisponibili: Vidic, Santon, Kondogbia
STATISTICHE OPTA
Tre pareggi nelle ultime tre sfide di Serie A tra Napoli e Inter: i due incroci dello scorso campionato terminarono entrambi con il punteggio di 2-2.
In campionato, l’Inter non vince al San Paolo dall’ottobre 1997: tre pareggi e sei sconfitte da allora.
Il Napoli ha vinto le ultime sette gare interne tra campionato ed Europa League: 22 i gol segnati dagli azzurri in queste partite, solo due quelli subiti.
Al San Paolo, il Napoli va a segno da 24 match consecutivi di campionato: 60 gol nel parziale, per una media di 2.5 reti a partita.
L’Inter, al tempo stesso, va a segno da 10 trasferte consecutive in Serie A: per un totale di 16 reti.
Otto le reti subite dal Napoli in questo campionato: in Serie A, gli azzurri non ne subivano così poche nelle prime 13 giornate dalla stagione 1986/87, quella del primo Scudetto.
Inter e Napoli sono le squadre di questo campionato, al pari della Fiorentina, che hanno segnato più volte il primo gol della partita che le vedeva protagoniste (10).
L’Inter non subisce gol da quattro gare: l’ultima volta che i nerazzurri hanno tenuto la porta inviolata per cinque partite di fila, nell’arco dello stesso campionato, risale al maggio 2005.
Sono dunque quattro i “clean sheet” consecutivi di Samir Handanovic: non ne colleziona cinque di fila nell’arco dello stesso campionato dal marzo 2011, quando era all’Udinese.
Gonzalo Higuaín è andato a segno in tutte e tre le sfide casalinghe con l’Inter tra Serie A e Coppa Italia.
Al tempo stesso, Stevan Jovetic ha trovato il gol in due delle tre partite giocate al San Paolo nel massimo campionato.
Pubblicità
Pubblicità