Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli-Roma: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 12/12/2015 alle 02:41 GMT+1

La sconfitta di Bologna ha interrotto la striscia di imbattibilità del Napoli in campionato, giunta a 13 partite (nove vittorie, quattro pareggi).

Higuain-Insigne - Napoli 2015-2016

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri
Squalificati: -
Indisponibili: Gabbiadini
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iago Falque, Dzeko, Salah. All.: Garcia
Squalificati: Maicon
Indisponibili: Torosidis, Strootman, Ponce

STATISTICHE OPTA

Perfetto equilibrio negli ultimi 12 precedenti in Serie A tra questi due club: cinque vittorie per parte e due pareggi.
Il Napoli ha però vinto quattro delle ultime cinque sfide con la Roma giocate al San Paolo (una sconfitta), incluse tutte le ultime tre.
La sconfitta di Bologna ha interrotto la striscia di imbattibilità del Napoli in campionato, giunta a 13 partite (nove vittorie, quattro pareggi).
Il Napoli è, con il Sassuolo, una delle due squadre ancora imbattute in casa in questa Serie A: per i partenopei un pareggio, con la Sampdoria, seguito da sei vittorie di fila.
La Roma non vince da tre giornate in Serie A (due punti raccolti), ed ha subito gol in 11 delle ultime 12 partite di campionato.
L’ultimo gol della Roma su azione in campionato è stato quello di Gervinho nel derby dell’8 novembre: nelle ultime tre gare solo due reti su rigore e una su punizione diretta.
La squadra di Rudi Garcia è a secco di vittorie nelle ultime tre trasferte di campionato: per trovare quattro gare esterne consecutive senza vittorie dei giallorossi in campionato bisogna tornare a gennaio 2014.
La Roma è però la squadra che ha segnato di più in trasferta in questa Serie A, 13 reti in otto gare.
Il Napoli è l’unica squadra a non avere ancora segnato alcun gol di testa, né con un cross dalle fasce.
Sono ora 14 i gol in campionato per Gonzalo Higuaín: era dal 2005/06 (Luca Toni, 16 reti) che un giocatore non segnava così tanto dopo 15 giornate di Serie A.
Quattro doppiette per Higuaín in stagione: primato di marcature multiple nei cinque maggiori campionati europei, condiviso con Pierre-Emerick Aubameyang e Zlatan Ibrahimovic.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità