Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli-Sassuolo: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 16/01/2016 alle 11:30 GMT+1

Il Sassuolo ha avuto la meglio nella sfida d’andata (2-1), in precedenza il Napoli aveva raccolto tre vittorie e un pareggio in Serie A contro i neroverdi

Serie A 2016, Raul Albiol segna il primo gol in Frosinone-Napoli

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly,Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All.: Sarri
Squalificati: -
Indisponibili: -
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Ariaudo, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Politano, Defrel, Sansone. All.: Di Francesco
Squalificati: Berardi, Cannavaro
Indisponibili: Terranova

STATISTICHE OPTA

Il Sassuolo ha avuto la meglio nella sfida d’andata (2-1), in precedenza il Napoli aveva raccolto tre vittorie e un pareggio in Serie A contro i neroverdi.
Nei cinque precedenti giocati finora, nessuna di queste due squadre ha mai segnato più di due gol.
Il Napoli ha vinto sette delle nove partite giocate al San Paolo in questo campionato (2N), ma solo una volta ha segnato più di due gol in casa (cinque contro la Lazio).
Sette punti nelle ultime tre trasferte per il Sassuolo, che lontano dal Mapei Stadium ha mantenuto la porta inviolata per ben quattro volte in questo campionato (solo Inter e Napoli hanno fatto meglio).
I partenopei hanno segnato più di ogni altra formazione da fuori area (nove) in questo campionato.
Gli attaccanti del Sassuolo hanno segnato il 74% dei 23 gol fatti dal Sassuolo, record in percentuale in questo campionato.
Il Napoli è il club che ha effettuato più tiri (328) e completato più passaggi (10276) nel girone di andata in questa Serie A.
Gonzalo Higuain non ha segnato nelle ultime due gare giocate al San Paolo contro Roma e Torino: non rimane tre gare casalinghe di fila senza segnare dallo scorso gennaio.
Il “Pipita” vanta la miglior media minuti/gol del campionato: una rete ogni 89 minuti giocati – nessuno nei top-5 campionati europei ha segnato più dell’argentino (18 gol).
Marek Hamsik ha segnato nelle sue ultime tre presenze in A: solo una volta in carriera è andato a bersaglio per quattro gare consecutive nel massimo campionato (settembre 2008).
Domenico Berardi ha esordito in Serie A al San Paolo nel settembre 2013 proprio contro il Napoli, squadra contro cui non ha ancora trovato il gol in Serie A.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità