Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nessuno vuole più Bacca? Il Milan spera ora nel Barcellona e nel PSG...

Luca Stamerra

Pubblicato 27/07/2016 alle 20:40 GMT+2

Atlético Madrid e Siviglia si sono defilate mentre il Napoli non considera che il colombiano abbia l'appeal per sostituire Higuain: resta solo il Barça che cerca un numero 9 che possa essere il vice Suarez. Il giocatore, invece, spera ancora in una chiamata del PSG del suo ex tecnico Emery.

Carlos Bacca esulta dopo il gol col Torino, Torino-Milan, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Continua il tira e molla del mercato del Milan. Galliani cerca di piazzare diversi colpi tra cui Caceres, Arbeloa e Sosa ma per sbloccare definitivamente la situazione e puntare anche ad un altro attaccante serve vendere Bacca. All'orizzonte, più passo il tempo, ci sono meno pretendenti per il colombiano. L'unica rimasta sembra il Barcellona, ma non bisogna farsi scappare questa ultima possibilità.

L'Atlético Madrid punta Gameiro, il Siviglia vuole Vietto, il West Ham ha virato su Calleri

Bacca aveva detto chiaramente che sarebbe partito solo per una squadra che avrebbe giocato in Champions nella prossima stagione, ecco il perché del rifiuto al West Ham United che non è stato comunque a guardare e ha già bloccato Jonathan Calleri (ex obiettivo di mercato dell'Inter) che arriverà subito dopo le Olimpiadi di Rio. Bacca sperava a questo punto nel passaggio all'Atlético Madrid o al clamoroso ritorno al Siviglia dove aveva già giocato dal 2013 al 2015. I colchoneros di Simeone hanno però altre ambizioni e sperano di mettere le mani su Gameiro con il Siviglia che sostituirebbe il francese con il prestito di Luciano Vietto (che ha detto no al Barcellona). Per Bacca non c'è posto...
La scheda di Carlos Bacca:
  • Data di nascita: 8 Settembre 1986 (29 anni)
  • Ruolo: attaccante
  • Piede preferito: destro
  • Nazionalità: colombiana
  • Squadra: Milan (dal 2015, 30 milioni al Siviglia)
  • Valutazione transfermarkt: 25 milioni
  • Richiesta Milan: 30 milioni
  • Scadenza contratto: 30 Giugno 2019
  • Stagione 2015/2016: 18 reti e 2 assist in 38 presenze in Serie A
  • Altezza x peso: 181 cm x 77 kg

Il Napoli ci ha provato ma De Laurentiis ha detto no

Una volta certi del passaggio di Higuain alla Juventus, il primo nome contattato da Giuntoli e dal suo staff è stato proprio quello di Bacca con gli azzurri già pronti ad offrire al Milan 20 milioni più il cartellino di El Kaddouri per arrivare all'attaccante colombiano. Poi l'immediato dietrofront, con De Laurentiis non soddisfatto dell'ex Bruges per sostituire Higuain: per il patron azzurro infatti il classe '86 non aveva il giusto appeal, ed ecco che ha virato le sue mire verso Icardi dell'Inter. Nella tarda mattinata si è sparsa la voce che Bacca fosse a Napoli per parlare con i dirigenti del Napoli, ma la notizia è stata subito smentita con il Milan a confermare che l'attaccante fosse ancora a Milanello a continuare la sua preparazione.

Restano solo Barcellona e PSG?

Bacca è così costretto a rimanere al Milan? Secondo El Mundo Deportivo, l'ultima spiaggia è quella del Barcellona che, saltato Vietto e Gameiro, cerca ancora un '9' da tenere in panchina nel caso in cui Luis Suárez sia indisponibile. Oltre al colombiano in lista ci sono anche Lacazette, Mario Gómez (con la possibilità di girare Tello alla Fiorentina) e Lucas Pérez del Deportivo la Coruña. Al Barcellona, Bacca avrebbe un ingaggio superiore, la possibilità di giocare in Champions e la prospettiva di vincere trofei anche se per approdare in blaugrana dovrà accettare un ruolo da comprimario e da bomber tascabile da far entrare a partita in corso.

Il Milan ci spera: addio a Bacca per sbloccare il mercato

Il mercato dei rossoneri è bloccato proprio da Bacca. Si attende l'addio del colombiano per piazzare quei 2/3 colpi che il Milan è già riuscito a chiudere. Per l'attacco ci sarebbe già l'alternativa (il Genoa infatti lavora al dopo Pavoletti che vestirebbe rossonero) ma fin quando Bacca non uscirà, Galliani e soci avranno le mani legate. Il Milan dunque spera nel Barcellona, che offrirebbe 25 milioni, anche se il giocatore spera ancora nella chiamata del Psg del suo ex allenatore Unai Emery.
VIDEO - I 5 migliori talenti dell'Italia Under-19
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità