Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Padoin saluta: "Grazie a chi mi ha apprezzato anche se ero mediocre per la Juventus"

Daniele Fantini

Pubblicato 20/06/2016 alle 10:20 GMT+2

Il jolly di centrocampo bianconero si trasferirà al Cagliari dopo quattro anni e mezzo in bianconero, dove ha vinto 5 scudetti, 3 Supercoppe e 2 Coppe Italia. Padoin ha salutato i tifosi e la squadra con una commovente lettera pubblicata sul profilo Instagram della moglie, e Bonucci ha risposto in nome dell'intero gruppo: "Un grande Uomo, è sempre stato un esempio per tutti".

Simone Padoin, Juventus, Serie A 2015-16 (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Il saluto commovente alla squadra ai tifosi, scritto con grande, anzi, estrema umiltà, seguito dalla riposta, ancor più accorata, di uno dei senatori bianconeri. Simone Padoin lascerà la Juventus per trasferirsi al Cagliari, e ha voluto affidare ai social network (anzi, a quello della moglie, visto che lui non ne ha) l’addio alla squadra in cui è sbarcato il 31 gennaio 2012, fortemente voluto da Antonio Conte, che l’aveva già allenato all’Atalanta: in bianconero ha giocato spesso da perfetto jolly, facendosi apprezzare per carattere, grinta, umiltà, dedizione e spirito di sacrificio, trasformandosi presto in un beniamino della tifoseria e dei suoi stessi compagni di squadra.
Riportiamo lo stralcio più sentito ed emozionante, il ringraziamento ai tifosi con l’ammissione della propria inadeguatezza rispetto al livello generale della squadra.
Grazie a tutti i tifosi che mi hanno apprezzato nonostante le mie qualità mediocri per il livello Juventus, ma che hanno capito che in ogni occasione ho cercato di onorare la maglia dando tutto me stesso: i vostri complimenti mi fanno provare sinceramente un po’ di vergogna perché penso di non meritarmeli, e per questo vi sarò eternamente grato.
Pronta la risposta di Leonardo Bonucci, che parla a nome dell’intero gruppo:
Sono qui a scrivere queste parole perché il Pado se le merita. Un grande giocatore, un grande Uomo. In 4 anni e mezzo insieme è stato un esempio per tutti. Mai un ritardo, mai un allenamento saltato, mai una corsa in meno, ogni giorno il primo ad arrivare al campo, sempre disponibile e Uomo importante per il nostro gruppo.
Ora, dopo aver vinto 5 scudetti, 3 Supercoppe e 2 Coppe Italia, Padoin può ricominciare una nuova avventura al neo-promosso Cagliari, dove proverà a portare qualcosa imparato e assorbito in quattro anni e mezzo trascorsi con la squadra campione d’Italia. Sì, e porterà anche il suo palmares, su cui i tifosi bianconeri hanno spesso ironizzato costruendo paragoni con Roma, Lazio e Napoli…
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità