Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Palermo-Atalanta: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 19/04/2016 alle 18:58 GMT+2

I nerazzurri hanno segnato in tutti gli ultimi otto incroci di campionato col Palermo: 15 le reti nel parziale, una media di 1.9 a partita

Cristian Raimondi Atalanta Palermo 2015

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

Palermo (4-3-1-2): Sorrentino; Rispoli, Gonzalez, Andelkovic, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Brugman; Vazquez, Gilardino. All.: Ballardini
Squalificati: Goldaniga (1)
Indisponibili: -
Atalanta (4-2-3-1): Sportiello; Bellini, Toloi, Paletta, Dramè; De Roon, Cigarini; D'Alessandro, Diamanti, Gomez; Borriello. All.: Reja
Squalificati: Masiello (1), Kurtic (1)
Indisponibili: Carmona, Bassi, Pinilla

STATISTICHE OPTA

Quattro successi dell’Atalanta e un pareggio nelle cinque sfide di Serie A più recenti tra queste due formazioni.
I nerazzurri hanno segnato in tutti gli ultimi otto incroci di campionato col Palermo: 15 le reti nel parziale, una media di 1.9 a partita.
I rosanero hanno perso gli ultimi due match casalinghi di Serie A con l’Atalanta dopo che si erano imposti nei precedenti tre.
Il Palermo non vince da 12 giornate di Serie A (otto le sconfitte): per i siciliani è la peggior striscia dal marzo 2013, quando chiusero il campionato con la retrocessione.
I rosanero hanno segnato due sole reti nelle ultime otto partite di campionato.
L’Atalanta non vince in trasferta dallo scorso novembre, 2-0 all’Olimpico contro la Roma: da allora tre pareggi e cinque sconfitte in otto gare esterne.
Nessuna squadra ha subito più gol del Palermo in questa Serie A, 61, tuttavia l’Atalanta è la formazione che ha segnato di meno in trasferta (nove reti in 16 gare).
Con i gol segnati domenica, Marco Borriello ha trovato la rete con 10 maglie diverse in Serie A: solo Nicola Amoruso ha fatto meglio nella storia del massimo campionato italiano, andando a segno per 12 squadre.
Franco Vázquez ha segnato tre gol in tre presenze in Serie A contro l’Atalanta, il suo bersaglio preferito nel campionato italiano.
Marten de Roon è il primo giocatore della Serie A 2015/16 per numero di tackle effettuati (109).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità