Palermo-Udinese: probabili formazioni e statistiche

I rosanero non battono l’Udinese al Barbera nel massimo campionato dall’ottobre 2009: da allora due sconfitte e due pareggi

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Palermo (4-3-3): Sorrentino; Morganella, Gonzalez, Goldaniga, Lazaar; Hiljemark, Cristante, Jajalo; Quaison, Gilardino, Vazquez. All.: Schelotto-Viviani
Squalificati: Andelkovic (1)
Indisponibili: Bolzoni
Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Felipe, Piris; Widmer, Badu, Lodi, Bruno Fernandes, Edenilson; Zapata, Thereau. All.: Colantuono
Squalificati: Danilo (1)
Indisponibili: Merkel, Pasquale, Domizzi

STATISTICHE OPTA

Il Palermo ha vinto gli ultimi due scontri direttiin Serie A contro l’Udinese, entrambi al Friuli, dopo aver raccolto tre pareggi e cinque sconfitte nei precedenti otto.
I rosanero non battono l’Udinese al Barbera nel massimo campionato dall’ottobre 2009: da allora due sconfitte e due pareggi.
L’Udinese ha inflitto al Palermo la peggior sconfitta interna della sua storia in Serie A (7-0 nel febbraio 2011): questa è anche la seconda peggior sconfitta della storia rosanero nel massimo campionato (la prima nel febbraio 1951 contro il Milan, 9-0).
Nella sopracitata partita del 2011 Antonio Di Natale segnò l’unica sua tripletta in trasferta in carriera in Serie A.
Il Palermo ha perso in cinque delle ultime sette giornate (2V), subendo 16 gol in questo parziale.
L’Udinese ha segnato soltanto 18 reti nelle prime 20 giornate: non ne segnava così poche dopo i primi 20 turni di Serie A dal 1993/94 (in quel caso 14).
I friulani sono quelli che hanno recuperato più punti da situazione di svantaggio in trasferta in questo campionato (sette).
Nessuno ha segnato più gol di testa del Palermo (otto) in questo campionato: l’Udinese ne ha subite cinque in totale di testa e una in ognuna delle ultime due partite giocate.
L’Udinese è la vittima preferita in Serie A di Alberto Gilardino: 15 gol in 23 presenze contro i friulani, ma solo due nelle ultime otto sfide nel massimo campionato – quei due sono arrivati in Genoa-Udinese del febbraio 2014, l’ultima doppietta dell’attaccante in Serie A.
Cyril Théréau, che è andato a segno l’unica volta che ha affrontato il Palermo al Barbera con la maglia dell’Udinese (novembre 2014), ha segnato cinque dei suoi sei gol in campionato in trasferta.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità