Roma-Atalanta: probabili formazioni e statistiche

L’Atalanta ha vinto solo una delle ultime 10 partite di Serie A contro la Roma: sette vittorie giallorosse e due pareggi completano il recente bilancio

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Castan, Digne; Pjanic, De Rossi, Nanggolan; Iago Falque, Dzeko, Iturbe. All.: Garcia
Squalificati: -
Indisponibili: Totti, Strootman, Salah, Gervinho
Atalanta (4-3-3): Sportiello; Masiello, Stendardo, Paletta, Brivio; Grassi, De Roon, Kurtic; Moralez, Pinilla, Gomez. All.: Reja
Squalificati: -
Indisponibili: Dramé, Suagher, Bellini, Toloi

STATISTICHE OPTA

L’Atalanta ha vinto solo una delle ultime 10 partite di Serie A contro la Roma: sette vittorie giallorosse e due pareggi completano il recente bilancio.
Con il pareggio per 1-1 dello scorso campionato, la Roma ha interrotto una serie di otto vittorie consecutive interne contro l’Atalanta in A.
La Roma è sempre andata a segno nelle ultime 13 partite di campionato contro l’Atalanta all’Olimpico: 27 gol nel parziale, una media di oltre due reti a partita.
La Roma in casa in questo campionato ha ottenuto 16 dei 18 punti disponibili (cinque vittorie, un pareggio).
L’Atalanta ha mancato l’appuntamento col gol nelle ultime quattro trasferte di campionato, raccogliendo un solo punto in queste quattro gare.
La Roma è la squadra che ha giocato più palloni nell’area avversaria in questo campionato (350).
La Roma mantiene il miglior attacco del campionato con 29 gol fatti: nell’era Garcia quello attuale è il miglior bottino realizzativo dopo 13 giornate.
L’Atalanta è la vittima preferita in Serie A di Iago Falque: tre gol in due gare contro i bergamaschi per lui, inclusa la sua unica doppietta nel massimo campionato.
A nessuna squadra ha segnato più che alla Roma Alejandro Gomez: tre gol per il “Papu”.
Marteen de Roon è il giocatore di questo campionato che ha effettuato più contrasti (56) e al pari di Barreto quello che ne ha vinti di più (41).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità