Eurosport
Roma-Empoli: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 16/10/2015 alle 11:12 GMT+2
I giallorossi però subiscono gol da cinque gare casalinghe consecutive, la loro peggior striscia all’Olimpico in campionato dal settembre 2012
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Maicon, Manolas, Castan, Digne; De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Pjanic, Salah; Gervinho. All.: Garcia
Squalificati: -
Indisponibili: Strootman, Keita, Totti
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Paredes, Dioussé, Buchel; Krunic; Pucciarelli, Maccarone. All.: Giampaolo.
Squalificati: Saponara, Zielinski
Indisponibili: Michedlidze, Cosic, Croce
STATISTICHE OPTA
La Roma ha vinto 13 dei 20 precedenti di Serie A giocati contro l’Empoli: quattro pareggi e tre sconfitte completano il bilancio.
A Roma, i giallorossi non hanno mai perso contro i toscani, ottenendo otto vittorie in 10 partite: completano il parziale due pareggi, di cui uno nella passata stagione.
La Roma va a segno da 18 partite consecutive in campionato, al momento la striscia più lunga tra le squadre della Serie A.
I giallorossi però subiscono gol da cinque gare casalinghe consecutive, la loro peggior striscia all’Olimpico in campionato dal settembre 2012.
Prima della vittoria per 1-0 con il Sassuolo, l’Empoli subiva gol da 10 partite di fila in campionato.
I toscani hanno perso quattro delle ultime cinque trasferte di campionato, vincendo l’altra a Udine.
Dall’inizio dello scorso campionato, l’Empoli ha vinto solamente tre trasferte: meno di ogni altra squadra tra quelle presenti in Serie A in entrambe le stagioni.
La Roma, miglior attacco della Serie A con 17 gol, è la squadra che ha realizzato più reti da situazione di palla inattiva (sei).
Gervinho ha segnato tre gol nelle ultime due partite di Serie A, dopo che ne aveva realizzato solo uno nelle precedenti 26 gare; l’ivoriano non segna in tre partite di campionato di fila dal dicembre 2009 (con il Lille).
La prossima sarà per Daniele De Rossi la partita numero 500 con la maglia della Roma, in tutte le competizioni.
Pubblicità
Pubblicità