Eurosport
Roma-Genoa: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 18/12/2015 alle 13:00 GMT+1
La Roma ha vinto sei degli ultimi sette confronti con il Genoa in Serie A: l’unica vittoria ligure nel parziale è datata maggio 2014 al Ferraris
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Dzeko, Salah. All.: Garcia
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Strootman, Ponce, Torosidis, Totti
Genoa (4-3-3): Perin; Figueiras, Izzo, De Maio, Ansaldi; Rincon, Tino Costa, Tachtsidis; Gakpé, Pandev, Laxalt. All.: Gasperini
Squalificati: Pavoletti (1), Perotti (3)
Indisponibili: Marchese, Dzemaili, Burdisso
STATISTICHE OPTA
La Roma ha vinto sei degli ultimi sette confronti con il Genoa in Serie A: l’unica vittoria ligure nel parziale è datata maggio 2014 al Ferraris.
I giallorossi hanno vinto le ultime nove sfide casalinghe con il Genoa in Serie A, segnando 24 gol nel parziale (2,7 di media a partita).
La Roma ha vinto solo una delle ultime sei partite di campionato (3N, 2P).
Non sta meglio il Genoa che ha perso le ultime tre partite consecutive in A: non ne perde quattro in successione da aprile 2014.
La Roma ha segnato 25 gol nelle prime 10 giornate di campionato (media di 2,5 a gara) e solamente cinque nelle ultime sei (media di 0,8 a match).
Dal 1994/95 ad oggi, solo una volta il Genoa aveva segnato meno gol nelle prime 16 giornate di campionato (15 gol quest’anno): nel 2010/11, quando ne fece 13.
Genoa e Roma sono le due squadre di questo campionato che hanno subito meno gol nella prima mezz’ora di gioco (soltanto due ciascuna).
La Roma è la squadra di questa Serie A che ha segnato più gol da palla inattiva (12), mentre nessuna squadra ne ha subiti più del Genoa (10).
Il Genoa ha vinto solo una delle otto partite senza sia Perotti che Pavoletti in campo in questo campionato, perdendo sette volte e segnando solamente tre gol.
Quattro degli ultimi cinque gol della Roma sono arrivati da fermo: due Pjanic (uno su rigore e uno su punizione diretta) e due Dzeko (entrambi rigori).
Sono due i gol di Alessandro Florenzi al Genoa, compreso uno nell’ultimo confronto di A all’Olimpico contro i liguri: solo al Bologna (tre) ne ha segnati di più in Serie A.
Pubblicità
Pubblicità