Eurosport
Roma-Udinese: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 27/10/2015 alle 08:48 GMT+1
La Roma ha segnato in 18 delle ultime 19 sfide di campionato contro l’Udinese, vincendo in 13 occasioni (comprese le ultime quattro).
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-3-3): Szczesny; Maicon, Manolas, Rudiger, Digne; Florenzi,, Pjanic, Nainggolan; Gervinho, Dzeko, Iago Falque. All.: Garcia
Squalificati: De Rossi, Salah
Indisponibili: Strootman, Keita, Totti
Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Piris; Widmer, Badu, Iturra, Fernandes, Adnan; Aguirre, Thereau. All.: Colantuono
Squalificati: -
Indisponibili: Guilherme, Merkel, Zapata D., Kone, Domizzi
STATISTICHE OPTA
Sono 82 i confronti di Serie A tra Roma e Udinese: 39 vittorie giallorosse contro le 20 bianconere (23 i pareggi).
La Roma ha segnato in 18 delle ultime 19 sfide di campionato contro l’Udinese, vincendo in 13 occasioni (comprese le ultime quattro).
In otto delle ultime nove partite tra Roma e Udinese giocate nella capitale entrambe le squadre sono andate in rete, per un totale di 34 gol.
La Roma va a segno da 20 partite di fila in campionato: non ci riusciva dal settembre 2008.
Quattro vittorie consecutive in Serie A per i giallorossi: non ne vincono cinque di seguito dall’inizio della scrosa stagione.
La squadra di Rudi Garcia ha però subito gol in 12 degli ultimi 13 impegni in campionato.
Udinese imbattuta da quattro giornate (due vittorie, due pareggi), dopo che aveva perso tutte le precedenti quattro partite di campionato.
La Roma è la squadra che ha tirato più volte in porta centrando lo specchio (59) in questo campionato.
Gervinho ha segnato quattro gol nelle prime sette presenze stagionali in campionato per la prima volta nella sua carriera tra Serie A, Premier League e Ligue 1.
Francesco Totti ha segnato 14 gol in Serie A contro l’Udinese, sua vittima preferita dopo il Parma.
Antonio Di Natale ha invece un bottino personale di 13 gol contro la Roma, contro nessun’altra avversaria ha segnato di più in campionato. Nessun gol però per il capitano dei friulani nelle ultime quattro sfide contro i giallorossi.
Pubblicità
Pubblicità