Eurosport
Sampdoria-Genoa: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 06/05/2016 alle 10:19 GMT+2
Sampdoria imbattuta negli ultimi quattro derby di Genova: tre vittorie sempre con un gol di scarto e un pareggio.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Sampdoria (3-4-2-1): Viviano; Cassani, Ranocchia, Diakitè; De Silvestri, Soriano, Fernando, Dodò; Cassano, Alvarez; Quagliarella. All.: Montella
Squalificati: Krsticic (1)
Indisponibili: Ivan, Carbonero, Moisander
Genoa (3-5-2): Lamanna; Munoz, Burdisso, Izzo; Ansaldi, Rigoni, Rincon, Dzemaili, Laxalt; Suso, Pavoletti. All.: Gasperini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Perin
STATISTICHE OPTA
Sampdoria imbattuta negli ultimi quattro derby di Genova: tre vittorie sempre con un gol di scarto e un pareggio.
Negli ultimi 15 derby di Genova, chi ha segnato per primo non ha mai perso la partita: l’ultimo derby vinto in rimonta risale all’aprile 1995 (vantaggio blucerchiato di Platt, capolvigimento genoano con Van’t Schip e Skuhravy).
Samp discontinua: nelle ultime nove partite di campionato non ha mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato (tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte nel parziale).
Il Genoa non pareggia da 12 giornate: sei vittorie e sei sconfitte in questo arco temporale.
In particolare nelle ultime quattro partite di Serie A, la formazione di Gasperini ha perso tre volte e vinto solamente con l’Inter.
Solo Inter e Bologna (due ciascuna) hanno subito meno gol della Sampdoria (tre) da fuori area in questo campionato: l’ultima rete dalla distanza subita dai blucerchiati risale al 31 gennaio (Donsah).
Tra gli allenatori con almeno 20 panchine in questo campionato, solamente Stellone e Delneri (0,86 punti a partita) hanno collezionato una media punti inferiore a Vincenzo Montella (24 punti in 24 partite, uno di media a match).
Anche contro la Roma il Genoa ha perso punti da situazione di vantaggio: il Grifone è ora con l’Empoli la squadra che ha sprecato più punti quando si è trovata avanti nel punteggio (18).
La Sampdoria ha subito quattro degli ultimi sei gol nella prima mezz’ora di gioco: solo il Palermo (21) ha incassato più reti dei blucerchiati (19) nei primi 30 minuti in questa Serie A.
Tutti e 12 i gol di Leonardo Pavoletti in questo campionato e più in generale 18 delle 19 reti dell’attaccante in Serie A sono arrivate dall’interno dell’area di rigore.
Nel derby d’andata Roberto Soriano ha trovato la sua unica doppietta in questo campionato: con otto reti e quattro assist è il giocatore dell’attuale rosa della Samp ad aver partecipato attivamente a più gol in questo campionato (12).
PubblicitÃ
PubblicitÃ