Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sarri: "Abbiamo dominato". Garcia: "Noi, meglio di Juve e Inter"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/12/2015 alle 21:01 GMT+1

Tutte le dichiarazioni a caldo dopo il big-match tra Napoli e Roma conclusosi con uno 0-0 al San Paolo: il tecnico degli azzurri è convinto che la sua squadra meritasse la vittoria, mentre quello giallorosso è soddisfatto del pareggio

Maurizio Sarri Rudi Garcia Napoli Roma 2015

Credit Foto LaPresse

Napoli e Roma si annullano nel big-match del San Paolo. Ecco tutte le dichiarazioni dopo lo 0-0 in programma per la 16esima giornata di Serie A.
Maurizio Sarri (Napoli): "Abbiamo dominato, è stata una partita a senso unico, l'abbiamo fatta solo noi, non abbiamo concesso niente a una squadra che ha un grande attacco. Se fosse stata una sfida di pugilato avremmo vinto ai punti. Loro sono stati bravi difensivamente anche se alla fine abbiamo creato 6-7 palle gol, tra cui la migliore quella di Hamsik. Secondo me abbiamo fatto una delle migliori gare giocate quest'anno. Non mi sembra che siamo stanchi - prosegue Sarri - almeno vedendo gli ultimi minuti. Dopo Bologna dovevamo ritrovare le nostre certezze e oggi abbiamo concesso pochissimo perché i reparti hanno lavorato bene tra loro. Nel primo tempo siamo stati troppo lenti e abbiamo attaccato in una maniera favorevole per la Roma. Il gol annullato a De Rossi? La certezza che sia uscita non c'è ma sicuramente Iturbe commette fallo quindi è stato giusto annullare il gol. Higuain poteva fare qualcosa di più perché ha passato una settimana normalissima. La squadra comunque non l'ha aiutato nel primo tempo, lasciandolo troppo solo tra i due centrali. Quando Valdifiori entrerà in forma? Nelle ultime prestazioni in Coppa l'ho visto abbastanza bene, è un giocatore che dal punto di vista delle verticalizzazioni può darci più di Jorginho che invece può darci di più sul piano dell'intensità e difensivamente”.
Marek Hamsik (Napoli): “Mi dispiace per il risultato, però dobbiamo essere soddisfatti della prestazione. Peccato solo perché non siamo riusciti a segnare, ma resta una grande partita. Cosa ci è mancato? Un po’ di fortuna. Sicuramente è un segnale importante, una grande prestazione contro una squadra che è fatta per lottare per lo scudetto. Abbiamo dominato la Roma, se continuiamo così le vittorie arriveranno. Ci sono più di venti partite per recuperare i quattro punti dall’Inter”.
Rudi Garcia (Roma): "Pareggiare al San Paolo è sempre un buon risultato, soprattutto in questo momento. Loro fanno tanti gol, soprattutto in casa, siamo riusciti dove hanno fallito Juve, Fiorentina e Inter. È un ottimo risultato, con una organizzazione difensiva di grande qualità. Potevano fare meglio nel giocare la palla, ma il pareggio mi sembra giusto. Poi visto l'episodio nel secondo tempo era possibile anche vincere la partita. Spero che che nostra sfortuna non sia stato l'infortunio del segnalinee. Sicuramente quando calcia Rudiger la palla è in campo, poi hanno deciso così e dobbiamo rispettare la decisione. Possibile che su 16 telecamere non ce ne sia neanche una sulla linea? Ci mancano 4 punti, 2 del Bologna e i 2 di Torino. Per questo dobbiamo guardare la classifica con tranquillità, ci sono ancora tante partite per tornare in alto”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità