Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spalletti dopo Empoli-Roma: "Secondo posto? Adesso è ancora troppo distante..."

Mattia Fontana

Aggiornato 27/02/2016 alle 21:07 GMT+1

Tutte le dichiarazioni a caldo dopo Empoli-Roma 1-3, la partita che porta i giallorossi temporaneamente al terzo posto. Il tecnico giallorosso resta prudente: "Meglio pensare a vincere una partita dopo l'altra e allenarsi sempre al massimo"

Luciano Spalletti, Roma, LaPresse

Credit Foto LaPresse

La Roma ingrana la sesta vittoria consecutiva a Empoli e, con il 3-1 maturato nell’anticipo delle 18 in programma per la 27esima giornata di Serie A, torna almeno temporaneamente la terzo posto. Ecco tutte le dichiarazioni a caldo dopo il match del Castellani.
Luciano Spalletti (Roma): “C’è stato un momento di calo durante la gara, ma siamo sempre stati in partita. Siamo stati bravi, soffrendo e gestendo ma sempre con la testa giusta. Dopo il gol del 3-1 abbiamo sofferto poco. La gestione del possesso palla è fondamentale, passa tutto da lì. Quando è stato l’Empoli a gestirlo, abbiamo sofferto. Se non hai la palla, butti via energie importanti. Se ce l’hai, sei fresco e fai le cose che vuoi. Vorrei fare i complimenti all’Empoli, una squadra con delle qualità incredibili. Il demerito nostro, oggi, è stato il merito loro. Pensare ai primissimi posti è ancora troppo, dobbiamo restare concentrati sulle vittorie di volta in volta. Se facciamo vedere agli altri che siamo una grande squadra, possiamo fare delle grandi partite. Serve allenarsi bene, non trascinandosi”.
Stephan El Shaarawy (Roma): "E' stato un bel gol, sono molto contento per la doppietta, la mia prima a Roma, ma anche per la prestazione della squadra. Siamo stati bravi, siamo stati attenti a contenerli. La Nazionale? Devo essere continuo nelle prestazioni e se possibile anche nei gol. Sono venuto qui per dare tutto me stesso, dare una svolta alla mia carriera e puntare all'Europeo. Dobbiamo pensare partita dopo partita e continuare sulla nostra strada. Dopo 6 mesi al Monaco ero venuto qui con la voglia di spaccare tutto e di dare tutto per questa squadra. Prima di arrivare qua ho sentito molta fiducia da parte del mister e dal ds Sabatini”.
Miralem Pjanic (Roma): “Abbiamo un po' sofferto nel secondo tempo perché stavamo bassi. Per fortuna abbiamo fatto quel terzo gol. A volte si poteva fare meglio ma è una buona vittoria contro un buon avversario. Penso che abbiamo meritato ed è un successo che ci godiamo tutti insieme ai nostri tifosi. Quando la squadra gioca senza fiducia, che è quello che era successo a noi, è difficile, c'è sempre qualcosa che va male e vai in una spirale negativa in cui eravamo entrati. Un periodo abbiamo giocato nella stessa maniera come contro il Napoli. Ora la squadra è tornata a vincere con merito, lavora tanto e con la fiducia sicuramente è più facile, è sempre più bello. Guardiamo sia in alto che in basso, siamo in mezzo a entrambe. E' un campionato ancora molto aperto. Abbiamo fatto il nostro lavoro e continuiamo partita dopo partita volendo far bene e non mollando”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità