Eurosport
Torino-Atalanta: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 08/04/2016 alle 11:08 GMT+2
Il Torino ha vinto sette delle ultime 10 partite contro l’Atalanta in Serie A: due successi nerazzurri e un pareggio a completare il parziale
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Benassi, Vives, Baselli, Molinaro; Maxi Lopez, Belotti. All.: Ventura.
Squalificati: -
Indisponibili: Avelar, Immobile
Atalanta (4-3-3): Sportiello; Masiello, Stendardo, Paletta, Dramè; Cigarini, De Roon, Kurtic; Gomez, Pinilla, D'Alessandro. All.: Reja
Squalificati: -
Indisponibili: Carmona, Brivio, Diamanti
STATISTICHE OPTA
Il Torino ha vinto sette delle ultime 10 partite contro l’Atalanta in Serie A: due successi nerazzurri e un pareggio a completare il parziale.
Il Torino ha mantenuto la porta inviolata in tre degli ultimi quattro confronti di Serie A con l’Atalanta.
In casa in Serie A il Torino non perde contro l’Atalanta dall’aprile 2007: da allora ci sono stati quattro successi granata seguiti dal pareggio dello scorso campionato.
Una sola vittoria per il Torino nelle ultime nove partite casalinghe in A (4N, 4P): i granata non vincono all’Olimpico dal 16 gennaio, con il Frosinone, e nelle ultime cinque non hanno mai segnato più di un gol.
Due vittorie consecutive per l’Atalanta in campionato: i bergamaschi non festeggiano tre successi di fila in A da marzo 2014.
L’Atalanta non ha mai recuperato una situazione di svantaggio in trasferta: otto sconfitte su otto.
Il Torino, invece, è la squadra che ha recuperato più punti dopo essere andata sotto nel punteggio in questa Serie A (17).
Nessuna squadra ha segnato meno gol di testa del Torino in questo campionato (solo due): curioso che nello scorso torneo nessuna ne realizzò più di granata in Serie A (12).
Il Torino è il club che ha ottenuto (sette) e realizzato (cinque) più rigori in Serie A nell’anno solare 2016.
Nel 2016 solo il Napoli (62) ha tirato di più nello specchio da dentro l’area di rigore del Toro (55).
Solamente la coppia Higuain-Callejón (19 gol) ha realizzato più gol nel 2016 in Serie A di quella Belotti-Immobile (13) – i due attaccanti granata hanno segnato il 72% dei gol del Toro da inizio anno.
Due gol per Alejandro Gomez nelle ultime due presenze in A: in trasferta l’argentino ha però messo a segno solo uno dei suoi sette gol stagionali.
Pubblicità
Pubblicità