Eurosport
Torino-Carpi: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 19/02/2016 alle 08:54 GMT+1
Il Carpi in trasferta ha conquistato soltanto sei dei suoi 19 punti in campionato e ha raccolto solo due punti nelle ultime cinque partite fuori casa
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Vives, Baselli, Molinaro; Belotti, Immobile. All.: Ventura
Squalificati: -
Indisponibili: Bovo, Acquah, Gazzi
Carpi (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Sabelli, Bianco, Cofie, Di Gaudio; Lollo, Mbakogu. All.: Castori
Squalificati: -
Indisponibili: Fedele, Bubnjic, Gnahoré, Poli, Pasciuti, Martinho
STATISTICHE OPTA
Il Carpi ha ottenuto la sua 1ª vittoria in Serie A proprio contro i granata nella gara d’andata (2-1).
Tre sconfitte consecutive per gli emiliani, che comunque in questo girone di ritorno hanno conquistato cinque punti, tre punti in più rispetto ai due delle prime sei giornate di campionato.
Contro il Palermo, il Torino è tornato alla vittoria dopo cinque giornate senza successi (3N, 2P): i granata hanno comunque subito gol per la decima volta nelle ultime 11 giornate di campionato.
Il Carpi in trasferta ha conquistato soltanto sei dei suoi 19 punti in campionato e ha raccolto solo due punti nelle ultime cinque partite fuori casa.
Solo la Fiorentina (sette) ha trasformato più calci di rigore del Torino (cinque) in questo campionato, mentre nessuna squadra ne ha subiti più del Carpi dal dischetto (cinque).
Grazie ai due gol di Ciro Immobile nell’ultima giornata, ora il Torino è diventata la squadra che ha realizzato più reti con giocatori italiani in questo campionato (26).
28 giocatori diversi del Carpi hanno subito uno o più cartellini gialli in questo campionato, almeno sei in più rispetto a qualsiasi altra squadra.
Solo tre squadre, nell’era dei tre punti a partita, si sono salvate con meno di 20 punti dopo 25 giornate giocate: il Parma 2006/07, il Cagliari 2007/08 e il Sassuolo 2013/14.
Il Torino è, a pari merito con la Juventus, la squadra che ha effettuato più tiri nello specchio in queste prime sei giornate del girone di ritorno (40).
Immobile ha partecipato a 30 reti nelle sue 40 partite totali di Serie A con il Torino: 25 gol fatti e 5 assist.
Nelle ultime sei partite in cui è subentrato, Lasagna ha partecipato a 4 reti del Carpi (tre gol e un assist).
PubblicitÃ
PubblicitÃ