Eurosport
Torino-Udinese: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 18/12/2015 alle 13:07 GMT+1
La vittoria dell’Udinese per 3-2 dello scorso 8 marzo ha interrotto una serie di tre successi di fila per il Torino in questa sfida nel massimo campionato
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Zappacosta, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Belotti. All.: Colantuono
Squalificati: Bruno Peres (1)
Indisponibili: Maksimovic, Obi, Farnerud, Martinez
Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson; Kone; Di Natale. All.: Colantuono
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Heurtaux, Merkel, Zapata, Thereau
STATISTICHE OPTA
La vittoria dell’Udinese per 3-2 dello scorso 8 marzo ha interrotto una serie di tre successi di fila per il Torino in questa sfida nel massimo campionato.
Nella gara dello scorso marzo, i friulani hanno fatto lo stesso numero di gol che avevano segnato complessivamente nelle precedenti sette sfide di campionato contro i granata.
Il Torino non ha subito nemmeno un gol nelle ultime quattro gare casalinghe giocate contro l’Udinese, in cui ha raccolto tre vittorie e un pareggio.
In generale, il Torino è rimasto imbattuto per tre partite di fila in campionato per la prima volta dallo scorso settembre.
L’Udinese ha perso le ultime due partite di campionato, senza segnare alcun gol e subendone sette.
Nessuna squadra ha segnato più del Torino sugli sviluppi di corner dall’inizio del campionato in corso (cinque gol).
Il Torino è riuscito a riuacciuffare quattro pareggi dopo essere passato in svantaggio – un primato nel campionato in corso.
Infatti, la squadra di Ventura è insieme alla Juventus quella che ha recuperato il maggior numero di punti da situazione di svantaggio in questa Serie A (10).
Mercoledì nella gara di Coppa Italia giocata contro la Juventus, Giampiero Ventura è diventato l’allenatore del Torino più longevo, collezionando la sua 194ª panchina coi granata.
Maxi López ha esordito in Serie A in Catania-Udinese 1-1 del gennaio 2010: tre gol per lui contro i friulani in otto precedenti nel massimo campionato.
Pubblicità
Pubblicità