Eurosport
Udinese-Chievo: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 15/04/2016 alle 12:42 GMT+2
L’Udinese ha perso solo uno degli ultimi 14 confronti con il Chievo in Serie A: nel parziale per i bianconeri sette vittorie e sei pareggi
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Kuzmanovic, Fernandes, Armero; Thereau, Zapata. All.: De Canio
Squalificati: -
Indisponibili: Merkel, Badu, Di Natale, Heurtaux
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pellissier, Meggiorini. All.: Maran
Squalificati: -
Indisponibili: Dainelli, Frey
LE STATISTICHE OPTA
L’Udinese ha perso solo uno degli ultimi 14 confronti con il Chievo in Serie A: nel parziale per i bianconeri sette vittorie e sei pareggi.
In 13 confronti di Serie A giocati in casa dell’Udinese tra queste due squadre ci sono stati sette successi bianconeri, quattro pareggi e due vittorie gialloblu.
Nel 2016 l’Udinese ha perso otto partite in campionato, solo il Palermo con nove ha fatto peggio.
Il Chievo ha ottenuto 10 punti nelle ultime quattro partite di campionato, subendo solamente un gol nel parziale.
I veneti sono infatti reduci da tre vittorie consecutive: per arrivare a quattro successi di fila si deve risalire al novembre 2002, striscia record per i gialloblu in Serie A.
Sono solo nove i marcatori dell’Udinese in questo campionato: solo Watford e Stoke City ne contano di meno nei maggiori cinque campionati europei (otto ciascuna).
L’Udinese ha segnato due gol da fuori area, nessuna squadra ha realizzato meno reti dalla distanza in questo campionato.
Il Chievo ha vinto sei volte per 1-0 in questo campionato: solo l’Inter (11) ha ottenuto più successi con il medesimo punteggio.
Grande ex della partita Cyril Théréau, che con il Chievo ha giocato le prime quattro stagioni in Serie A: per lui 124 presenze e 26 gol in gialloblu nel massimo campionato.
Sergio Pellissier, autore del gol vittoria nell’ultima giornata di campionato, ha realizzato sei reti contro l’Udinese in Serie A: solo a Siena e Lazio (sette) ha segnato di più.
Pubblicità
Pubblicità