PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Domizzi, Piris, Widmer, Bruno Fernandes, Lodi, Iturra, Edenilson; Di Natale, Thereau. All: Colantuono

Serie A
Inter-Fiorentina 4-3, la moviola
UN' ORA FA

Squalificati: Danilo, Felipe

Indisponibili: Heurtaux, Kone, Merkel, Zapata

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Murillo, Telles; Felipe Melo, Medel; Biabiany, Ljajic, Jovetic; Icardi. All.: Mancini

Squalificati: D'Ambrosio

Indisponibili: Vidic, Santon

STATISTICHE OPTA

Un solo pareggio nelle ultime 14 sfide in Serie A tra Udinese e Inter: otto vittorie nerazzurre, cinque per i friulani.

L’Udinese ha vinto solo due degli ultimi 12 confronti giocati in casa contro l’Inter in campionato (sei successi dei milanesi, quattro pareggi).

La formazione bianconera è imbattuta da quattro partite di campionato al Friuli (2V, 2N), dopo che aveva perso tutte le precedenti sei tra le mura amiche.

Sono stati segnati solo quattro gol in totale nelle ultime quattro gare di Serie A giocate dall’Udinese in casa.

L’Inter ha vinto cinque delle ultime sei gare di campionato, senza subire alcun gol in questi cinque successi.

Gli uomini di Roberto Mancini vanno a segno da 11 trasferte consecutive in campionato, ma hanno segnato esattamente un gol nelle ultime sei.

L’Inter è l’unica squadra a non avere subito gol di testa in questa Serie A.

Sono solo cinque i giocatori dell’Udinese ad essere andati a segno in questo campionato: un primato negativo condiviso con la Sampdoria.

Sia Cyril Théréau (tre gol, un assist) che Adem Ljajic (due reti, due passaggi vincenti) hanno preso parte attiva a quattro delle ultime cinque marcature della propria squadra in campionato.

Tra i portieri con più di tre presenze nei cinque maggiori campionati europei, Samir Handanovic è quello con la più alta percentuale di parate sul totale dei tiri subiti nello specchio (85%).

L’Udinese è il bersaglio preferito di Stevan Jovetic in Serie A: per lui cinque gol in sei sfide, nessuno però al Friuli.

Serie A
Pazza Inter a San Siro! 4-3 show con la Fiorentina
UN' ORA FA
Calciomercato
Ausilio: "Skriniar non è sul mercato. E nemmeno Kanté"
3 ORE FA