Udinese-Sampdoria: probabili formazioni e statistiche

La Sampdoria ha segnato tre o più gol in otto delle ultime 10 partite di Serie A contro l’Udinese, incluse le ultime cinque consecutive

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI
Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe: Edenilson, Badu, Lodi, B. Fernandes, Adnan; Thereau, Di Natale. All.: Colantuono
Squalificati: -
Indisponibili: Heurtaux, Kone, Merkel, Guillherme, Zapata
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Zukanovic, Mesbah; Carbonero, Fernando, Barreto; Soriano; Eder, Muriel. All.: Montella
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Coda, Correa, Krsticic

STATISTICHE OPTA

Udinese e Sampdoria si sono incrociate 68 volte in Serie A: 19 vittorie bianconere, 28 blucerchiate e 21 pareggi.
La Sampdoria ha segnato tre o più gol in otto delle ultime 10 partite di Serie A contro l’Udinese, incluse le ultime cinque consecutive.
Questa è la peggior partenza dell’Udinese in Serie A nell’era dei tre punti: 12 punti in 12 partite, il precedente record negativo era di 13 nel 2013-14.
La Sampdoria ha mantenuto solo una volta la porta inviolata in questo campionato, nessuna squadra ha fatto peggio.
I blucerchiati hanno guadagnato solo due punti in trasferta in questo campionato: solo Carpi e Frosinone con uno hanno fatto peggio.
Sampdoria e Udinese sono le due squadre ad essere andate a segno con meno giocatori diversi, solamente cinque.
Nessuna squadra ha segnato meno dell’Udinese nel primo tempo, due sole reti – la Samp nei soli 15 minuti iniziali ne ha fatte tre.
Gli attaccanti della Sampdoria hanno segnato un gol ogni 171 minuti, l’attacco più prolifico in rapporto al tempo giocato in questo campionato.
Antonio Di Natale ha segnato 13 gol alla Sampdoria in Serie A, tutti con l’Udinese: la formazione blucerchiata è la sua vittima preferita in campionato da quando veste la maglia bianconera.
Luis Muriel ha giocato due stagioni e mezzo nell’Udinese: la sua media minuti/gol era migliore in bianconero (una rete ogni 211 minuti contro una rete ogni 239 in blucerchiato).
Walter Zenga è stato esonerato nella stessa giornata di Iachini del Palermo: l’ultima giornata di A che ha visto due esoneri era stata la 32ª del 2013-14 (Lopez dal Cagliari e Maran dal Catania).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità