Eurosport
Udinese-Torino: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 29/04/2016 alle 10:53 GMT+2
Udinese e Torino si sono incontrate 61 volte in Serie A: i bianconeri hanno vinto 23 volte, uscendo sconfitti in 19 occasioni
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Udinese (3-5-2): Karnezis; Hertaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Badu, Kuzmanovic, Fernandes, Adnan; Matos, Thereau. All.: De Canio
Squalificati: Zapata (1)
Indisponibili: Di Natale, Hallfredsson, Merkel
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Baselli, Zappacosta; Martinez, Belotti. All.: Ventura
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Immobile, Avelar, Obi
STATISTICHE OPTA
Udinese e Torino si sono incontrate 61 volte in Serie A: i bianconeri hanno vinto 23 volte, uscendo sconfitti in 19 occasioni.
Dopo una serie di tre sconfitte consecutive senza gol segnati l’Udinese ha vinto le ultime due sfide di campionato contro il Torino.
L’Udinese ha vinto cinque delle ultime sei partite casalinghe di Serie A contro il Torino, perdendo l’altra, nel campionato 2013/14.
L’Udinese ha vinto solo tre delle ultime 17 partite in campionato (5N, 9P): tutti questi tre successi sono arrivati tra le mura amiche.
Dopo tre vittorie consecutive il Torino ha perso le ultime due gare di campionato, in cui ha subito sei reti.
Si affrontano una delle tre squadre che ha segnato solo un gol su rigore in questo campionato (l’Udinese) e quella che ha realizzato più reti dal dischetto (il Torino con nove).
Il Torino ha subito 24 reti da palla inattiva, almeno sei più di ogni altra squadra in questo campionato.
Sono 26 le reti concesse dal Torino nell’ultima mezzora di gioco, solo il Frosinone con 30 ha fatto peggio, con una differenza però: per i granata questo dato rappresenta il 52% del totale, per i ciociari il 44%.
Cyril Théréau, autore di tre degli ultimi quattro gol bianconeri, ha segnato nelle ultime due presenze in campionato: in Serie A è riuscito ad andare in rete per tre gare di fila solo nel maggio 2013 con il Chievo.
Maxi López ha esordito in Serie A nel gennaio 2010 proprio contro l’Udinese, con la maglia del Catania.
PubblicitÃ
PubblicitÃ