Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Udinese-Verona: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 27/02/2016 alle 12:24 GMT+1

I bianconeri hanno segnato almeno un gol in 12 dei 13 precedenti casalinghi nel massimo campionato contro i veneti – unica eccezione lo 0-0 nell’ottobre del 1982

Rafael Verona Udinese 2015

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (4-3-3): Karnezis; Piris, Danilo, Felipe, Armero; Badu, Guilherme, Kuzmanovic; Matos, Di Natale, Thereau. All.: Colantuono
Squalificati: Hallfredsson (1)
Indisponibili: Merkel, Pasquale, Domizzi, Wague
Verona (4-4-2): Gollini; Pisano, Bianchetti, Helander, Fares; Wszolek, Ionita, Marrone, Siligardi; Toni, Pazzini. All.: Delneri
Squalificati: Moras (1)
Indisponibili: Souprayen, Viviani

STATISTICHE OPTA

L’Udinese ha perso gli ultimi due scontri diretti in casa contro il Verona in Serie A, dopo che aveva mantenuto l’imbattibilità interna contro i veneti nelle precedenti sette partite (5V, 2N).
I bianconeri hanno segnato almeno un gol in 12 dei 13 precedenti casalinghi nel massimo campionato contro i veneti – unica eccezione lo 0-0 nell’ottobre del 1982.
Nelle ultime otto partite di campionato l’Udinese ha conquistato tre punti grazie a tre pareggi: solo la Sampdoria con due punti ha fatto peggio nello stesso periodo.
L’Udinese non ha ancora trovato il gol in casa dall’inaugurazione della Dacia Arena (17 gennaio contro la Juve): l’ultima rete interna dei bianconeri risale al 6 gennaio (Perica vs Atalanta).
In 12 partite con Luigi Delneri il Verona ha conquistato 12 punti, mentre ne aveva fatti solo sei nelle 14 gare sotto la guida di Andrea Mandorlini.
Nelle ultime quattro partite di campionato il Verona ha segnato 10 gol, tanti quanti nelle precedenti 18.
Per trovare una vittoria esterna del Verona in Serie A bisogna risalire all’aprile 2015: da allora per i gialloblu nove punti in 15 trasferte.
Quando è andata sotto nel punteggio in casa l’Udinese ha sempre perso (sei volte): quella bianconera è con l’Inter una delle due squadre a non aver guadagnato nemmeno un punto da situazione di svantaggio tra le mura amiche.
Duván Zapata, a meno uno dal suo record di marcature in Serie A (attualmente a quota cinque), ha segnato una doppietta nell’unica gara interna giocata contro il Verona in Serie A (5-1 del Napoli al San Paolo).
Prima dell’espulsione contro il Chievo, Vangelis Moras aveva giocato tutti i 2320 minuti a disposizione in questo campionato.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità