Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Verona-Atalanta: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 02/02/2016 alle 18:33 GMT+1

I veneti arrivano da tre pareggi consecutivi: è la prima volta che mettono assieme tre risultati utili di fila in questo campionato

Valter Birsa, Chievo Verona - Atalanta

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

Verona (4-4-2): Gollini; Gilberto, Moras, Helander, Pisano; Wszolek, Marrone, Ionita, Rebic; Pazzini, Toni. All. Delneri
Squalificati: -
Indisponibili: Souprayen, Viviani
Atalanta (3-5-1-1): Sportiello; Djimsiti, Masiello, Cherubin; Conti, Cigarini, De Roon, Migliaccio, Dramé; Gomez, Borriello. All. Reja
Squalificati: -
Indisponibili: Carmona, Paletta, Toloi, Bellini

STATISTICHE OPTA

Nessuna sconfitta per il Verona nelle ultime sei gare di Serie A contro l’Atalanta (4V, 2N).
I gialloblu hanno vinto tutte le ultime quattro sfide casalinghe con l’Atalanta in Serie A.
Ancora nessun successo in campionato per il Verona: in Serie A è successo solo tre volte che una squadra non vincesse alcuna delle prime 22 gare stagionali (Varese 65/66 e 71/72, Ancona 03/04).
I veneti, tuttavia, arrivano da tre pareggi consecutivi: è la prima volta che mettono assieme tre risultati utili di fila in questo campionato.
L’Atalanta non vince da sette giornate, quattro sconfitte seguite da tre pareggi: l’ultima volta che i bergamaschi sono rimasti otto partite senza vincere è stata tra febbraio e aprile 2015.
Al Bentegodi si affontano il peggior attacco casalingo (Verona, sette gol) e in trasferta (Atalanta, sei reti) del campionato.
Solo la Lazio (489) ha tentato più volte il cross su azione rispetto ad Atalanta (439) e Verona (407) in questa Serie A.
Il Verona ha segnato 11 delle sue 14 reti da situazione di palla inattiva: in termini percentuali (79%) nessuna squadra ha fatto meglio in questo campionato.
L’ex Giampaolo Pazzini ha nell’Atalanta una delle sue vittime preferite in Serie A: sette le sue reti ai nerazzurri (in 16 partite).
Luigi Delneri – ex allenatore dell’Atalanta – è imbattuto in partite casalinghe di Serie A contro i bergamaschi (4V, 1N).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità