Eurosport
Verona-Empoli: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 04/12/2015 alle 10:28 GMT+1
Sono sei i precedenti tra Verona ed Empoli: avanti i veneti con tre vittorie, tutte arrivate al Bentegodi (un pareggio e due sconfitte completano il bilancio)
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Verona (4-4-2): Gollini; Pisano, Moras, Marquez, Souprayen; Jankovic, Viviani, Hallfredsson, Ionita; Toni, Siligardi. All.: Delneri
Squalificati: Rafael (3)
Indisponibili: Fares, Romulo, Sala, Matuzalem, Albertazzi, Pazzini, Juanito Gomez
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Barba, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All.: Giampaolo
Squalificati:Tonelli, Livaja
Indisponibili: Cosic, Mchedlidze, Krunic, Croce
STATISTICHE OPTA
Sono sei i precedenti tra Verona ed Empoli: avanti i veneti con tre vittorie, tutte arrivate al Bentegodi (un pareggio e due sconfitte completano il bilancio).
In cinque dei sei precedenti almeno una delle due squadre non è andata a segno: l’unica volta che entrambe sono riuscite a far gol è stata la sfida dello scorso maggio terminata 2-1 per i gialloblu.
Verona ancora a secco di successi: è accaduto 17 volte in Serie A che una squadra non avesse ottenuto vittorie dopo 14 giornate, solo due salvezze (Triestina 1942/43 e Varese 1970/71).
Questo è il peggior parziale del Verona nella sua storia in Serie A dopo 14 giornate: il precedente record negativo era datato 1989/90, anno in cui l’Hellas retrocesse (allora otto punti, contandone tre per vittoria).
L’Empoli va in rete da otto gare di fila, solo la Fiorentina (21) ha una striscia più lunga in campionato.
Il Verona è tornato al gol dopo quattro partite senza reti (un solo punto per i gialloblu nel parziale).
Quella toscana è la squadra che subisce più gol nei 15 minuti successivi al rientro dagli spogliatoi (sette) – tuttavia il Verona ha segnato una rete nello stesso intervallo (peggio solo Lazio e Atalanta).
L’Empoli è andato in gol con tre dei cinque tiri di testa effettuati in questa Serie A, la media migliore in stagione nei maggiori cinque campionati europei.
Dall’altra pare il Verona ha segnato sei gol di testa, nessuna squadra ne ha fatti di più in questo campionato.
L’ultimo gol di Jacopo Sala in Serie A risale allo scorso 17 maggio, proprio nella sfida tra Verona ed Empoli.
PubblicitÃ
PubblicitÃ