Verona-Roma: probabili formazioni e statistiche

Roma e Verona si sono già incontrate quattro volte alla prima giornata di campionato: una vittoria giallorossa, nel 1991, e tre pareggi

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI
Verona (4-3-1-2): Rafael; Pisano, Marquez, Moras, Souprayen; Sala, Greco, Hallfredsson; Juanito Gomez; Toni, Pazzini. All.: Mandorlini
Squalificati: -
Indisponibili: Helander
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Castan, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iago, Dzeko, Salah. All.: Garcia
Squalificati: Iturbe
Indisponibili: Strootman, Rudiger
***
STATISTICHE OPTA
Dall’arrivo di Rudi Garcia, la Roma ha sempre vinto alla prima giornata con il punteggio di 2-0: contro Livorno e Fiorentina.
La Roma non ha subito gol in sette delle ultime 11 partite inaugurali di campionato.
Roma e Verona si sono già incontrate quattro volte alla prima giornata di campionato: una vittoria giallorossa, nel 1991, e tre pareggi.
La Roma non perde con il Verona dall’ottobre del 1996: 2-1 Hellas al Bentegodi, da allora otto vittorie giallorosse e tre pareggi.
La Roma ha segnato cinque gol di testa nello scorso campionato, solo il 9% dei 54 totali realizzati – record negativo in percentuale nella Serie A 14-15.
La Roma, nello scorso campionato, ha portato a casa i tre punti nell’83% dei casi in cui è andata in vantaggio (19 su 23), un record nella Serie A 2014/15.
Di contro il Verona ha recuperato 19 punti da situazione di svantaggio nel 2014/15, un record nel campionato scorso.
I giocatori del Verona sono quelli ad aver commesso più autoreti nell’ultimo campionato, cinque.
Luca Toni, ex della sfida, non segna alla Roma da otto partite in campionato: ultimo gol nell’aprile 2006 con la maglia della Fiorentina.
Edin Dzeko ha segnato 44 dei suoi 50 gol in Premier League da dentro l'area di rigore.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità