Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Allegri: "Inter, Roma e Napoli rivali per lo scudetto. Dybala diverrà uno dei 3 più forti al mondo"

Stefano Dolci

Pubblicato 19/08/2016 alle 14:36 GMT+2

Alla vigilia della sfida contro la Fiorentina il tecnico bianconero smorza i facili entusiasmi da parte di chi pensa che la Juve abbia già ipotecato il sesto scudetto di fila: "Di scontato nel calcio non c'è nulla: Inter, Roma e Napoli ci diranno filo da torcere. Già domani con la Fiorentina avremo uno scontro decisamente difficile". Poi elogi a Dybala: "Paulo diventerà uno dei 3 più forti".

Massimiliano Allegri, Juventus, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Inter, Roma e Napoli sono le antagoniste della Juventus per lo scudetto. Tutti danno per scontato che vinceremo ma nel calcio di scontato non c’è mai nulla. La Juve ha fatto degli ottimi acquisti, ma non è matematico vincere lo scudetto. Bisogna meritarselo sul campo
Massimiliano Allegri alla prima conferenza stampa di vigilia della nuova Serie A evidenzia mostra di avere le idee chiare su quali saranno le rivali più agguerrite nel corso della stagione e smorza i facili entusiasmi di chi pensa che i bianconeri ammazzeranno il campionato…
Non sarà facile perché ogni anno che passa l'asticella si alza, le squadre saranno più agguerrite e all'inizio come l'anno scorso c'è stato un rigetto. Dobbiamo fare tesoro di quello che è successo lo scorso anno e fra due mesi avremo certezze che ora con 5 giocatori nuovi non possiamo ancora avere

"Pjaca rivelazione, Dybala può diventare tra i 3 più forti del mondo"

Venendo all’impegno contro la Fiorentina, il tecnico bianconero pretende massima attenzione dai suoi per una partita contro un avversario che, a differenza della Juventus, ha cambiato molto poco…
Domani è una partita difficile, loro all'inizio fanno sempre ottimi risultati. Sono una squadra brillante e tecnica, non hanno cambiato nessuno e rispetto a noi saranno avvantaggiati. Domani deve essere una serata in cui i tifosi potranno darci una mano per ottenere il primo risultato positivo della stagione. Serve una partita di carattere. Bisognerà avere un approccio caratteriale importante perché sono sempre partite difficili, tanto più che sono all'inizio della stagione
Parlando di dubbi di formazione, Allegri non si è sbilanciato né sull’impiego di Pjanic (non al meglio per una botta rimediata nel test di Villar Perosa), né di Higuain…
Pjanic valuterò fra oggi e domani, Evra ha preso solo una botta e domani ci sarà. Higuain è migliorato molto nell'ultima settimana, si è presentato non in ottima condizione ma ora sta meglio. Ha fatto gol a Villar Perosa, ma così come stanno meglio gli altri. La formazione? Sette su dieci li ho già in mente, per gli altri decidiamo domani. Dietro giocano i soliti, davanti Dybala e un altro attaccante….
Allegri si è poi soffermato su Dybala e Pjaca, uno dei più intriganti nuovi acquisti arrivati in questo mercato…
Dybala può fare ancora grandissime cose, ha le idee chiare e può ancora migliorare. Può diventare fra i primi 3 al mondo. Pjaca ha grandi doti fisiche e tecniche e può essere la rivelazione del campionato, ora è più adatto a fare l'esterno in attacco.
VIDEO: Fantacalcio, i 5 giocatori da schierare nella prima giornata
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità