PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-5-2): Berisha; Masiello, Caldara, Toloi; Conti, Freuler, Grassi, Kurtic, Spinazzola; Gomez, Petagna. Allenatore: Gasperini.
Indisponibili:
Serie A
Gosens-Zappacosta, Atalanta con le ali: 2-1 al Sassuolo
3 ORE FA
Squalificati: Kessiè
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Aquilani, Pellegrini, Duncan; Berardi, Defrel, Politano. Allenatore: Di Francesco.
Indisponibili: Gazzola, Magnanelli, Biondini, Ricci
Squalificati:

STATISTICHE OPTA

Ottava sfida tra Atalanta e Sassuolo in Serie A: dopo aver perso le prime due, i nerazzurri sono rimasti imbattuti nelle successive cinque (2V, 3N).
Perfetto equilibrio nei tre precedenti tra le due squadre allo stadio Atleti Azzurri d’Italia nel massimo campionato: una vittoria per parte ed un pareggio.
Tutti gli ultimi nove gol tra i due club in Serie A sono stati realizzati nei primi tempi di gioco (sei da parte dell’Atalanta, tre per il Sassuolo).
Solo Juventus (26) e Roma (24) hanno ottenuto più punti dell’Atalanta (23) nell’arco delle ultime 10 giornate di Serie A.
Ad otto giornate dal termine del campionato, i bergamaschi hanno già raccolto sei punti in più rispetto al proprio precedente record in una stagione di Serie A (52 sul campo nel 2011/12, quando però ebbero sei punti di penalizzazione per un risultato effettivo di 46).
L’Atalanta non subisce gol in casa da cinque partite di Serie A: tra quelle dei cinque maggiori campionati europei, è l’unica squadra a non avere ancora concesso reti sul proprio terreno nel 2017.
Il Sassuolo ha raccolto un solo punto nelle ultime 5 giornate: peggio in questo parziale ha fatto solo l’Empoli.
L'Atalanta è l'unica squadra di questo campionato ad avere già sei giocatori con almeno cinque gol segnati.
Alejandro Gomez è il giocatore che ha segnato più gol in Serie A nel 2017 (11), mentre nessuno ha fornito più assist di Leonardo Spinazzola in questo anno solare (cinque).
Andrea Petagna è la punta centrale che ha creato più occasioni per i compagni in questa Serie A (48).
Tutti gli ultimi cinque gol di Gregoire Defrel in Serie A sono arrivati in trasferta.
***
Serie A
Atalanta-Sassuolo: probabili formazioni e statistiche
IERI A 15:10
Serie A
Le pagelle di Salernitana-Atalanta 0-1: Ilicic cambia la gara
18/09/2021 A 21:10