Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cagliari-Roma: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 27/08/2016 alle 15:06 GMT+2

I giallorossi hanno vinto tutti gli ultimi tre confronti con i sardi in campionato, segnando sette gol totali e subendone due.

Diego Perotti - Leandro Paredes, Roma-Udinese, Serie A 2016-2017 (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

Cagliari (3-5-2): Storari; Ceppitelli, Capuano, Bruno Alves; Isla, Padoin, Di Gennaro, Ionita, Murru; Sau, Borriello. All.: Rastelli
Squalificati: -
Indisponibili: Farias, Joao Pedro, Dessena, Melchiorri
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Vermaelen, Emerson; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Perotti. All.: Spalletti
Squalificati: -
Indisponibili: Mario Rui, Rüdiger, Torosidis, Totti

STATISTICHE OPTA

Solo l’Inter (115) ha segnato più gol della Roma (105) contro il Cagliari in A.
I giallorossi hanno vinto tutti gli ultimi tre confronti con i sardi in campionato, segnando sette gol totali e subendone due.
La Roma ha vinto le ultime tre gare di campionato in trasferta a Cagliari (incluso un successo 3-0 a tavolino), prima delle quali non si imponeva da 11 match di Serie A in Sardegna (sette vittorie rossoblu, quattro pareggi).
Escludendo la gara vinta a tavolino dai giallorossi (2012), sia Cagliari che Roma sono andate a segno in tutte le ultime otto partite di campionato giocate in Sardegna.
Dal 2012/13 in poi, la Roma ha sempre ottenuto almeno quattro punti nelle prime due giornate di Serie A.
I giallorossi vanno a segno (e non perdono) da 18 partite di fila in campionato, per un totale di 50 gol segnati: in 12 di questi incontri (inclusi gli ultimi quattro) hanno trovato almeno tre gol.
La squadra di Spalletti ha vinto sette delle ultime otto trasferte di Serie A, ma ha subito gol in tutte le ultime sette.
Nella prima giornata di Serie A, la Roma è stata la squadra che ha effettuato più tiri, 25 (nove nello specchio), il Cagliari quella che ne ha tentati di meno (quattro, come la Fiorentina).
La Roma è la squadra che ha fatto registrare il possesso palla più alto nello scorso weekend (72%), il Cagliari il secondo più basso (29%).
Cinque gol e sette assist per Diego Perotti in 16 presenze di campionato con la Roma: stesso bottino che aveva raccolto in 43 gare di Serie A con il Genoa.
Marco Borriello, ex della partita, ha segnato quattro gol nelle ultime tre partite contro la Roma in Serie A, inclusa la doppietta con la maglia dell’Atalanta ad aprile.
+++
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità