Cagliari-Torino: probabili formazioni e statistiche

Il Cagliari ha perso tre delle ultime quattro sfide contro il Torino in Serie A (1N), dopo una striscia di imbattibilità che durava da sei incontri (5V, 1N).

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Isla, Pisacane, Bruno Alves, Murru; Padoin, Tachtsidis, Ionita; Joao Pedro; Sau, Borriello. Allenatore: Rastelli.
Indisponibili: Melchiorri, Dessena, Barella, Colombo, Ceppitelli
Squalificati:
Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Moretti, Castan, Molinaro; Baselli, Lukic, Benassi; Iago Falque, Belotti, Ljalic. Allenatore: Mihajlovic.
Indisponibili: Obi
Squalificati: Rossettini

STATISTICHE OPTA

Il Cagliari ha perso tre delle ultime quattro sfide contro il Torino in Serie A (1N), dopo una striscia di imbattibilità che durava da sei incontri (5V, 1N).
La squadra sarda ha perso una delle ultime 11 partite casalinghe contro la formazione granata in A (6V, 4N), tuttavia la sconfitta rossoblu è arrivata nell’ultima sfida: 1-2 nel settembre 2014.
Il Cagliari non vince in casa da quattro partite di campionato (2N, 2P). Tuttavia, con lo 0-0 con la Lazio nell’ultima gara interna, ha interrotto una serie di 11 partite casalinghe con almeno un gol subito.
Il Torino è la squadra di questo campionato che subisce gol da più partite consecutive, 11. I granata hanno però anche trovato il gol in tutte le ultime nove uscite in Serie A.
La squadra di Mihajlovic non vince da otto partite di campionato fuori casa, parziale in cui ha raccolto solo tre punti.
In particolare, il Torino è la squadra di questa Serie A con la più grande differenza tra i punti ottenuti in casa e quelli raccolti in trasferta, 19.
Il Cagliari ha la più alta percentuale di tiri nello specchio del campionato (53%), mentre il Torino condivide con il Napoli la miglior percentuale realizzativa (17%).
Nove i gol di testa di Andrea Belotti in questo campionato: l’ultimo giocatore a raggiungere questo bottino in Serie A fu Luca Toni nel 2005/06 (12 i suoi gol con questo fondamentale).
Belotti è il primo giocatore del Torino a segnare 23 gol in un campionato di Serie A dal 1949/50, quando Benjamin Santos realizzò 27 reti.
Marco Sau non trova il gol da 11 partite di campionato: non è mai rimasto senza segnare per più partite di fila in Serie A.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ