Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cagliari-Udinese: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 26/11/2016 alle 15:39 GMT+1

Il Cagliari ha vinto due delle ultime tre sfide di Serie A con l’Udinese (1N) dopo che aveva mancato l’appuntamento con il successo nei precedenti 10 incontri.

Marco Sau, Simone Padoin, Cagliari, LaPresse

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

Cagliari (4-3-1-2): Storari, Ceppitelli, Alves, Salamon, Bittante; Padoin, Di Gennaro, Isla; Farias; Sau, Borriello. All.: Rastelli
Squalificati: Dessena, Munari
Indisponibili: Tachtsidis, Murru, Joao Pedro, Ionita
Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Wague, Samir; Fofana, Kums, Badu; De Paul, Zapata, Thereau. All.: Delneri
Squalificati: Felipe
Indisponibili: Ewandro

STATISTICHE OPTA

Il Cagliari ha vinto due delle ultime tre sfide di Serie A con l’Udinese (1N) dopo che aveva mancato l’appuntamento con il successo nei precedenti 10 incontri.
I rossoblu hanno segnato sette gol negli ultimi due incroci casalinghi con l’Udinese in Serie A, uno in più di quanti ne avevano fatti nelle precedenti sette partite.
Il Cagliari ha sempre segnato almeno due gol nelle gare casalinghe di questo campionato, vincendo quattro volte e perdendone solo una.
L’Udinese è riuscita a mantenere la porta inviolata in una sola occasione (1-0 di settembre contro il Milan) nelle ultime 16 gare giocate fuori casa in Serie A.
Il Cagliari ha subito gol in 12 delle 13 giornate di questo campionato, l’unico clean sheet lo ha ottenuto in casa contro l’Atalanta.
Sfida tra due delle tre squadre con il più basso possesso palla medio in questa Serie A: 42% il Cagliari, 39% l’Udinese (peggio di loro solo il Crotone con il 38%).
Sfida anche tra due delle tre squadre che hanno concesso agli avversari più chiare occasioni da gol in questa Serie A: il Cagliari 35 (come il Bologna), l’Udinese 31.
L’Udinese è la vittima preferita in A di Marco Borriello: 10 reti in 16 partite giocate contro i friulani, incluse le sue uniche due triplette nel massimo campionato (2007/08).
Il Cagliari è invece la vittima preferita di Cyril Théréau in Serie A: cinque reti del francese ai sardi, che è andato a bersaglio nelle ultime due occasioni in cui ha sfidato gli isolani in campionato.
Bruno Alves è il difensore che ha vinto più duelli aerei (41) in questo campionato, Danilo quello che ha effettuato più respinte difensive (83).
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità