Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Colpo Fiorentina: dall'Empoli arriva Saponara in prestito con obbligo di riscatto

Luca Stamerra

Aggiornato 28/01/2017 alle 19:44 GMT+1

Il trequartista empolese, non convocato per la delicata sfida contro il Crotone, è ad un passo dall'addio. Prestito con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni per la Fiorentina che è pronta ad ufficializzare il suo secondo acquisto dopo l'arrivo di Sportiello.

Riccardo Saponara - Empoli-Crotone - Serie A 2016/2017 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

Blitz di Corvino che in poche ore è riuscito a trovare un importante accordo con l'Empoli per l'acquisto di Riccardo Saponara. Il trequartista classe '91, che non era stato convocato da Martusciello per la sfida salvezza contro il Crotone, saluterà nei prossimi giorni l'Empoli per trasferirsi con la formula del prestito con obbligo di riscatto alla Fiorentina, per un periodo di 18 mesi. La Viola spenderà in totale 9 milioni per l'ex Milan, considerando il prestito 'oneroso' di 1,5 milioni.
Resta difficile, invece, per l'Empoli trovare un valido sostituto. La società toscana ha cercato un asse con il Napoli per arrivare ad uno tra El Kaddouri e Alberto Grassi: il marocchino preferisce però una piazza diversa, mentre Grassi si dice contento all'Atalanta. Ghiotta chance quindi per Miha Zajc, neo acquisto dell'Empoli, che potrà subito entrare nei meccanismi di Martusciello in attesa di un eventuale sostituto. Un'alternativa potrebbe essere l'arrivo di Quaison, via Juventus che lo acquisterebbe dal Palermo per poi 'parcheggiarlo' in Toscana.
Saponara firmerà un contratto da 4 anni e mezzo, a 1,5 milioni a stagione (bonus compresi). L'arrivo del classe '91 metterà alla porta Ilicic?

Anche il Milan ci guadagna

Sulla cessione di Saponara alla Fiorentina, anche il Milan avrà la sua parte. I rossoneri, infatti, nel luglio del 2015 trovarono l'accordo per tenersi il 30% del ricavato di un'eventuale cessione futura del giocatore. Il Milan avrà la sua percentuale rispetto a 5 milioni (da togliere infatti i 4 milioni pagati all'epoca dell'acquisto da parte dell'Empoli).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità