Crotone-Roma: probabili formazioni e statistiche

In cinque delle ultime sette partite di campionato il Crotone non ha trovato la via del gol: nelle altre due occasioni ha collezionato i quattro punti in questo parziale (1V, 1N).

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Mesbah; Sampirisi, Barberis, Crisetig, Stoian; Trotta, Falcinelli. All. Nicola
Squalificati: –
Indisponibili: Rohden
ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Rüdiger; Bruno Peres, Paredes, Strootman, Emerson; Nainggolan, Salah; Dzeko. All. Spalletti
Squalificati: –
Indisponibili: Florenzi, Nura

STATISTICHE OPTA

L’unico precedente in Serie A tra Crotone e Roma risale al match d’andata: la Roma si impose per 4-0, nell’unica partita di questo campionato in cui i calabresi hanno concesso più di tre gol.
In cinque delle ultime sette partite di campionato il Crotone non ha trovato la via del gol: nelle altre due occasioni ha collezionato i quattro punti in questo parziale (1V, 1N).
Nelle ultime quattro partite casalinghe il Crotone ha alternato una vittoria a una sconfitta senza segnare (ultima gara persa contro la Juventus).
Nel 2017 la Roma ha mantenuto la porta inviolata in quattro partite sulle cinque disputate in campionato: aveva ottenuto altrettanti clean sheet nelle precedenti 13.
Il Crotone è – assieme al Palermo – l’unica squadra a non aver recuperato nemmeno un punto da situazioni di svantaggio tra le mura amiche: sei partite in svantaggio e sei sconfitte.
La Roma è la squadra con più tocchi in area avversaria in questo campionato (679, almeno 61 in più di ogni altra squadra).
Nessuna squadra ha subito meno gol su palla inattiva della Roma in questo campionato (solo cinque).
Radja Nainggolan è a un solo gol di distanza dall’eguagliare il suo record di gol in un singolo campionato di Serie A: le sei reti realizzate nella scorsa stagione.
Sia Adrian Stoian che Aleandro Rosi hanno esordito in Serie A con la maglia della Roma: il primo nel marzo 2009, il secondo nel maggio 2005.
Edin Dzeko ha trovato il gol nell’ultima trasferta di campionato, dopo una serie di sei gare esterne in cui non aveva trovato la rete.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ