Eurosport
Crotone-Torino: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 18/11/2016 alle 09:46 GMT+1
Dopo il successo nel primo confronto allo Scida (1-0 nell’aprile 2001), il Torino non ha più vinto a Crotone nel campionato cadetto (due sconfitte, tre pareggi).
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Crotone (4-3-3): Cordaz; Rosi, Ferrari, Ceccherini, Mesbah; Capezzi, Barberis, Rohden; Palladino, Trotta, Falcinelli. All.: Nicola
Squalificati: -
Indisponibili: Stoian, ClaytonTorino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Moretti; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljajic. All.: Mihajlovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Vives, Molinaro
STATISTICHE OPTA
Torino e Crotone si sono affrontate 12 volte in Serie B: piemontesi vittoriosi quattro volte contro i tre successi dei calabresi, cinque le sfide terminate in parità.
Dopo il successo nel primo confronto allo Scida (1-0 nell’aprile 2001), il Torino non ha più vinto a Crotone nel campionato cadetto (due sconfitte, tre pareggi).
Nell’ultima gara casalinga, contro il Chievo, il Crotone ha ottenuto la prima storica vittoria in Serie A, e per la prima volta non ha subito reti in una gara del massimo campionato.
Per il Toro una sola sconfitta nelle ultime nove giornate di Serie A (4V, 4N).
I granata hanno però vinto una sola volta nelle ultime sette trasferte di campionato, quattro le sconfitte nel parziale.
Il Torino ha segnato e subito gol in tutte le ultime sette partite disputate.
27 gol segnati dopo 12 giornate: il Torino non ci riusciva dal 1947/48. In quell’anno le reti erano 37 e i granata vinsero lo Scudetto stabilendo il record – tuttora imbattuto – di marcature in un campionato di Serie A (125).
Sono cinque i giocatori del Torino con almeno quattro gol segnati: nessun’altra squadra della Serie A 2016/17 ne vanta più di due.
Il Crotone ha fatto registrare finora un possesso medio del 39%, il più basso tra le squadre della Serie A 2016/17.
Andrea Belotti è il giocatore che ha subito più falli in questa Serie A, 36, e quello che nei cinque maggiori campionati europei ha procurato più rigori alla propria squadra (quattro).
Daniele Baselli ha partecipato attivamente a sei gol della propria squadra (quattro reti, due assist), primato tra i centrocampisti condiviso con Valter Birsa.
Diego Falcinelli è andato a segno in tre delle ultime cinque presenze in campionato.
+++
Pubblicità
Pubblicità