Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dries Mertens core grande: pizza ai senzatetto, il gesto d’oro che scalda Napoli

Giulia Cicchinè

Pubblicato 01/03/2018 alle 10:45 GMT+1

Il fuoriclasse degli azzurri ha dimostrato di essere un grande campione dentro e fuori dal campo: offre la pizza ai clochard in una Napoli ghiacchiata e visita in ospedale i bambini malati. Gesti, per lo più in incognito, che scaldano la città e regalano un sorriso ai più bisognosi.

Dries Mertens (Naples)

Credit Foto Getty Images

Un grande calciatore, un grande uomo. Questo binomio non è sempre scontato ma la cronaca legata a Dries Mertens non può che avvalorare questo postulato.
In una Napoli fredda e imbiancata dalla neve, il belga ha regalato pizze ai clochard di via Posillipo e di via Chiaia. Un gran gesto partito in incognito, con cappello e occhiali scuri per far rimanere segrete queste buone azioni.
Il bene si fa ma non si dice – Gino Bartali –
La prima volta, è stata di ritorno da una trasferta a Torino e le temperature, in una Napoli alle porte di dicembre, non erano delle migliori. Mertens ha chiamato due amici, ha comprato delle pizze margherite e le ha portate ad alcuni senza tetto che una gelida notte di dicembre, hanno avuto una sopresa vera e propria.
Certo, Mertens non ha mai cercato notorietà con un gesto del genere anzi, l’unico obiettivo era quello di regalare un sorriso a chi non ha niente, un po' di solidarietà alla gente di Napoli che ha più bisogno di calore.
Non tutti sono riusciti a riconoscerlo, ma chi lo ha fatto non ha potuto non ringraziare il fuoriclasse del Napoli per il cuore d’oro che è riuscito a scaldare una città ghiacciata.
E Mertens non è nuovo a questi piccoli grandi gesti. Pizze ai clochard; vestiti, maglie del Napoli e giochi ai bambini degli ospedali per far vivere loro la degenza con un pò più di spensieratezza e sorrisi. Come fa Aurora, una piccola bimba malata di cancro innamorata del belga che spesso le fa visita.
L’ho voluto sposare e adesso siamo marito e moglie
Niente spettacolarizzazione, solo testimonianza di un esempio positivo che è proprio quello che Dries Mertens vuole essere.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità