Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Il Milan cinese vuole Maldini o Albertini in società, il Napoli alza l'offerta per Icardi

Stefano Dolci

Pubblicato 09/08/2016 alle 09:25 GMT+2

Tra le mosse del nuovo ad Marco Fassone oltre a quella di inserire la figura del direttore sportivo c'è quella di inserire nell'organigramma societaria una vecchia gloria che faccia un po' da ambasciatore e raccordo interno: favoriti per ricoprire questo ruolo Maldini ed Albertini. Wanda Nara pronta a incontrare nuovamente De Laurentiis che alza l'offerta all'Inter per Icardi.

Paolo Maldini

Credit Foto LaPresse

Maldini o Albertini nel nuovo Milan cinese

Marco Fassone, l’uomo scelto dal consorzio cinese per diventare nei prossimi mesi il nuovo amministratore delegato del Milan, sta già lavorando alacramente per costruire il Diavolo del futuro. Secondo la Gazzetta dello Sport l’ex dg di Juve, Napoli ed Inter ha già presentato agli acquirenti cinesi un organigramma societario: rispetto alla struttura attuale è presente la figura del ds (candidati Pradè, Bigon, Osti e Ausilio) mentre la cosa interessante è che ci sarebbe spazio anche per un ex giocatore rossonero storico che faccia da ambasciatore e da raccordo in società. A giocarsi l’incarico sarebbero Paolo Maldini e Demetrio Albertini.
La nostra opinione: Il modo migliore che, il vituperato Fassone e la cordata cinese, hanno per tagliare i ponti con il passato e guadagnare una buona fetta di stima ed affetto dai tifosi rossoneri sarebbe quello di inserire nello staff dirigenziale: uno o due simboli del Milan che vinse tutto con Sacchi e Capello. In questo senso un ingresso di Paolo Maldini, ancor più di Albertini, come vicepresidente del club sarebbe ideale perché richiamerebbe ai fasti del passato e soprattutto farebbe capire che il club intende rompere con la gestione di Galliani all’insegna di colpi a costo zero e scelte di mercato discutibili. Maldini inoltre è uno dei pochi calciatori italiani conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo e rappresenterebbe il perfetto ambasciatore per un club che vuole attrarre un audience planetaria.

Icardi: il Napoli prova l’ultimo affondo: l’Inter che dirà

Secondo il Corriere dello Sport entro un paio di giorni si risolverà il nodo Mauro Icardi. Il Napoli nelle prossime ore presenterà un rilancio (54 con bonus): difficile che i nerazzurri dicano sì a meno che De Boer non lanci degli input precisi alla società chiedendo un centravanti di maggiore manovra rispetto all’argentino. Con o senza Icardi, Suning proverà a regalare due colpi al nuovo tecnico: Gabigol e un centrocampista, congelato Luis Gustavo piacciono Biglia, Tielemans e Bazoer che De Boer ha già allenato all’Ajax.
La nostra opinione: “I codardi restano anche dove sono felici” è ancora una volta un tweet di Wanda Nara a far scatenare la ridda di rumors riguardo a un futuro di Icardi lontano dall’Inter. Maurito e la moglie-procuratrice hanno spesso ricevuto di trovarsi meravigliosamente a Milano ma, leggendo tra le righe di questo messaggio, forse è venuto il momento di andarsene ed accettare di diventare grande altrove. Il Napoli, forte di queste parole, proverà un rilancio provando ad inserire anche Gabbiadini, attaccante per caratteristiche assai simile a Milik, il centravanti dell’Ajax di De Boer. Chissà che col cambio di guida tecnica anche Icardi diventi meno indispensabile… Personalmente se l’Inter cedesse Icardi adesso darebbe un pessimo segnale ai suoi tifosi, andando a rinforzare troppo una diretta concorrente per la Champions League.

Guardiola alza l’offerta per Stones e mette alla porta Nasri

Secondo il Times e il Sun Pep Guardiola è pronto ad alzare a 55 milioni di sterline (64 milioni di euro) l’offerta per convincere l’Everton a mollare Stones. I Toffees starebbero già cautelandosi bloccando l’ivoriano Lamine Kone del Sunderland. Sempre in casa City chi lascerà certamente la squadra è Nasri che secondo Sky Sports potrebbe finire nel mirino di tre club di Serie Milan, Inter e Roma. I Citizen valutano il francese 20 milioni di euro.
La nostra opinione: Spendere quella montagna di denaro per John Stones sarebbe un’autentica follia per il City. Il difensore dell’Everton non vale così tanto e potrebbe essere schiacciato da una valutazione così alta. Ci sembra complicato anche vedere Nasri in Italia. Milan e Roma non hanno al momento 20 milioni da spendere per un trequartista talentuoso ma assai ondivago e all’Inter sarebbe potuto arrivare soltanto in caso di permanenza di Mancini in panchina.
VIDEO - Da Zidane a Pogba, la top 10 dei colpi di mercato più costosi
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità