Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Inter tra Obi Mikel e Lassana Diarra, la Juventus ha preso Caldara per il 2018

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/12/2016 alle 11:16 GMT+1

Commentiamo insieme le principali notizie di calciomercato sui maggiori quotidiani italiani ed esteri. I nerazzurri cercano di rinforzare il centrocampo, i bianconeri si assicurano un giovane italiano di grande qualità mentre il Cagliari valuta Stramaccioni qualora le cose dovessero precipitare.

Tottenham Hotspur's Belgian midfielder Mousa Dembele (L) vies with Chelsea's Nigerian midfielder John Obi Mikel

Credit Foto AFP

Inter: Obi Mikel in pugno, Lassana Diarra l'alternativa

Secondo la Gazzetta dello Sport, i nerazzurri avrebbero già in pugno il nigeriano con passaporto inglese Obi Mikel, 29 anni, in scadenza di contratto a giugno col Chelsea, pronto a un prestito gratuito senza obbligo di riscatto. Il ds Ausilio vuole ragionarci con calma e intanto sonda altre piste. Primi contatti indiretti con l'entourage di Lassana Diarra e il Marsiglia.
  • La nostra opinione: Pioli vuole un centrocampista centrale di sostanza e con i piedi buoni, meglio se un regista classico. Mikel e Diarra, rispettivamente 29 e 31 anni, rappresentano l’usato ma non così sicuro. Non sembrano loro gli uomini in grado di garantire il salto di qualità in mediana.

Caldara è della Juventus

Mattia Caldara è virtualmente un giocatore della Juventus secondo Corriere dello Sport e Gazzetta. L'accordo, raggiunto qualche settimana fa tra i bianconeri e l'Atalanta, sarà formalizzato oggi in Lega in un incontro tra Beppe Marotta e Luca Percassi. Al club orobico andranno 15 milioni + bonus (si potrebbe arrivare facilmente a 20 mln complessivi). Il giovane difensore arriverà a Torino solo nell'estate del 2018. I campioni d'Italia insistono per avere anche Gagliardini, ma in questo caso la concorrenza è davvero molto agguerrita e non sarà facile siglare il doppio colpo. Kessie, inseguito a lungo da Paratici, si trasferirà in Premier.
  • La nostra opinione: Prosegue la filosofia dei campioni d’Italia che, oltre ai pezzi da novanta, scelgono di rinforzarsi con i giovani italiani. Caldara, Conti, Gagliardini, Sensi, Pellegrini e Politano: Madama seleziona il meglio di Atalanta e Sassuolo, due tra le realtà più floride del nostro campionato a livello di giovani nostrani. È così che si programma il futuro anche senza spese folli: è questa la forza della Vecchia Signora.

Cagliari: idea Stramaccioni

Il Cagliari è in caduta libera. Dietro non corrono, ma la sconfitta di Empoli ha fatto infuriare il presidente Giulini che ha ordinato il ritiro fino a giovedì. Tutti a rapporto, compresi l’allenatore Rastelli e il ds Capozucca. Il Sassuolo rappresenta l’ultima spiaggia nel turno infrasettimanale per salutarsi con un sorriso prima della pausa. Secondo Tuttosport Stramaccioni è un’idea concreta.
  • La nostra opinione: In questo momento l’ex tecnico dell’Inter non pare intenzionato a lasciare la Grecia anche per motivi famigliari (vorrebbe restare vicino a sua moglie che è in dolce attesa). L’ipotesi di un ritorno in Italia potrebbe, però, essere intrigante per risollevare la propria immagine in Serie A e le ambizioni di una squadra che non conosce la fase difensiva (39 gol subiti in 17 giornate).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità