Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Inter, Marcelino prossimo allenatore, e per giugno spunta il nome di Mourinho

Alessandro Brunetti

Aggiornato 05/11/2016 alle 09:51 GMT+1

Sfogliamo e commentiamo insieme le principali notizie di calciomercato sui maggiori quotidiani sportivi italiani e internazionali. In Italia, a livello di mercato, si parla solamente dei casting per la panchina nerazzurra, dove Marcelino avrebbe superato tutti e conquistato Suning. Sullo sfondo qualche altro nome, mentre per giugno si comincia a pensare anche a Mourinho.

Marcelino Villarreal

Credit Foto AFP

L'Inter ha scelto: Marcelino prossimo allenatore

Non c'è nulla di ufficiale, l'Inter non ha ancora scelto gli ultimi dubbi, ma secondo il Corriere dello Sport - e non solo - il favorito numero uno per prendere il posto di de Boer sarebbe proprio l'ex allenatore del Villarreal. Marcelino avrebbe convinto Suning, forte anche dell'appoggio del sempre più presente Kia.
  • La nostra opinione: Comincia ad assumere i contorni dell'assurdo tutto quello che sta succedendo all'Inter. Il campo ci smentirà, ma come si fa a cacciare un tecnico - difeso e confermato tre giorni prima dell'esonero - a cui si era sempre dato l'alibi di non conoscere il nostro calcio, e poi sceglierne uno con lo stesso problema? Inspiegabile. Così come è incomprensibile la presenza sempre più ingombrante di Kia Jooragbchian (consigliere Suning, ndr) che già in estate aveva sovrastato il ds Ausilio (che sconsigliava de Boer per i sopra elencati dubbi), e ora continua ad avere un ruolo chiave in questa Inter. Infine il ruolo dei vari Thohir e Bolingbrooke, destinati prima o poi ad andarsene, ma che continuano ad avere poteri decisionali importanti. Tutto molto strano, tutto molto assurdo, tutto molto deleterio per un club che invece di avere certezze e stabilità per costruire un progetto vincente, sembra sempre più spaccato, diviso e senza un minimo di linea comune da tracciare ancor prima da seguire.

Pioli, Guidolin, Vitor Pereira e Hiddink, tutti più staccati

Ma secondo la Gazzetta dello Sport, il dado non sarebbe stato ancora tratto. Gli altri nomi sarebbero ancora in corsa, con Hiddink carta a sorpresa. Più staccati, però, tutti gli altri a cominciare dai vari Guidolin, Vitor Pereira e anche lo stesso Pioli che non avrebbe convinto del tutto Suning. Ecco perché Marcelino resta saldamente in pole, e l'annuncio dovrebbe arrivare dopo il match col Crotone.
  • La nostra opinione: ma che senso ha avere un direttore sportivo (Ausilio), oltretutto competente, e poi affidarsi a un procuratore come Kia? Ausilio sconsiglia de Boer, sceglie Pioli, e alla fine i cinesi scelgono l'olandese e Marcelino? Peccato che Mirabelli abbia già firmato col nuovo Milan, perché altrimenti Ausilio (che non ha ancora firmato il rinnovo in scadenza il prossimo giugno, ndr), avrebbe fatto bene a dimettesi e sposare il nuovo progetto rossonero...

Mourinho, il suo nome torna per giugno

L'edizione odierna lancia il nome dell'ex tecnico portoghese, ma per la prossima stagione. Mourinho, in caso di fallimento a Manchester, potrebbe trovare conforto tra le braccia di un vecchio nome.
  • La nostra opinione: Mancava giusto il suo nome, infatti era strano che nessuno ci avesse ancora pensato. Con tutto il rispetto per i colleghi di Tuttosport, parlare oggi di Mourinho è abbastanza avventato, per usare un eufemismo. Poi nel calcio non si sa mai, ma in una società completamente in confusione, ipotizzare il ritorno dello Special One già oggi per l'anno prossimo è più che un azzardo. In casa Inter, i problemi sono ben altri, molti e profondi, e nemmeno il ritorno dello Special One basterebbe. E poi le minestre riscaldate...
VIDEO - Fantacalcio: i 5 giocatori su cui puntare
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità