Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Juventus, tutto su Brozovic. Pronti 25 milioni per convincere l'Inter. Il Milan tiene Bacca

Stefano Dolci

Pubblicato 14/08/2016 alle 10:19 GMT+2

Secondo il Corriere dello Sport i bianconeri hanno già avviato contatti con il fondo Doyen, che gestisce Brozovic, e nelle prossime ore presenteranno all'Inter una proposta da 25 milioni di euro per prendere il centrocampista croato: individuato come elemento ideale per sostituire Pogba. Tramontata l'ipotesi West Ham, Bacca si riprende il Milan mentre il Valencia non vuole cede Alcacer al Barça.

Marcelo Brozovic, Inter vs Juventus - Coppa Italia 2015/2016

Credit Foto LaPresse

Juventus: esce Zaza, ecco Brozovic: può arrivare in 48 ore

L’amichevole contro l’Espanyol ha ribadito che ad Allegri servirebbero due centrocampisti dopo l’uscita di Pogba e Beppe Marotta farà il possibile per consegnare al tecnico due mediani. Il primo potrebbe essere Marcelo Brozovic che col passare dei minuti più che una suggestione sta diventando il giocatore più interessante da prendere. Ad Allegri piace e l’Inter, dopo aver chiuso per Joao Mario (10 milioni per il prestito + 35 per il riscatto obbligatorio nel 2017), ha bisogno di una cessione pesante per rientrare sul mercato. Secondo il Corriere dello Sport la Juventus, che ha già avviato contatti col fondo Doyen che gestisce il giocatore croato, presenterà un’offerta da 25 milioni e chiuderà l’affare prima dello start del campionato. I soldi arriverebbero dalla cessione di Zaza che fra oggi e domani andrà al Wolfsburg per 25 milioni più bonus.
La nostra opinione: Sembrano così lontani i tempi dell’affare saltato Guarin-Vucinic quando Inter e Juventus sembravano non poter imbastire alcuna trattativa e, meno che mai, cedersi giocatori. L’affare Hernanes, lo scorso anno, ha rotto il gelo e se la Juventus presenterà l’offerta giusta: l’impressione è che i nerazzurri si rassegneranno a cedere Brozovic alla Signora. Il ragazzo la scorsa estate è stato pagato 8 e se sarà ceduto per 25 milioni garantirebbe una provvidenziale plusvalenza al club di Corso Vittorio Emanuele. Ausilio vorrebbe cederlo all’estero ma di acquirenti interessati, al momento, non sembra esserci nessuno e così ecco che l’interesse della Juve può diventare, più che un falso problema, una buona opportunità. Per caratteristiche Joao Mario è un profilo troppo simile a quello di Brozovic che invece è proprio il giocatore ideale per la Juventus che ha bisogno di una mezzala duttile capace di aggredire gli spazi e garantire anche gol, assist e dinamismo. Dopo Pjanic e Higuain la Juventus completerebbe un mercato da regina andando a comprare un altro giocatore a una potenziale rivale interna. Mentre Brozovic alla Juventus potrebbe andare a creare un’interessante colonia croata con Mandzukic e Pjaca.

Bacca si toglie del mercato: Resto al Milan e faccio 20 gol

La Gazzetta dello Sport non ha dubbi, il centravanti del Milan nella prossima stagione continuerà ad essere Carlos Bacca. Il colombiano, tramontata l’ipotesi West Ham, ha deciso di rimanere e ad alcuni amici avrebbe anche confidato di voler provare a fare altri 20 gol.
La nostra opinione: Se l’intenzione della nuova proprietà cinese, pronta a subentrare a breve al posto di Silvio Berlusconi, è quella di riportare il Milan ad essere vincente, la mossa di trattenere Bacca è certamente giusta, visto che Carlos è indubbiamente il giocatore di miglior tasso tecnico e talento in rosa. In questo momento sul panorama internazionale è difficile trovare attaccanti più forti del 29enne colombiano, uno che sente la porta come pochi e che al suo primo anno in A ha mostrato di poter segnare 20 gol in scioltezza. Montella è stato attaccante e troverà il modo per far rendere al meglio questo centravanti che ha solo bisogno di essere servito con continuità per gonfiare la rete con ancor più frequenza.

Il Valencia dice no al Barcellona per Alcacer

Dopo Andre Gomes, Umtiti, Digne e Denis Suarez il Barcellona vorrebbe completare la propria campagna acquisti prendendo Paco Alcacer. Il proprietario del Valencia Lim per il momento ha fatto muro, definendo l’attaccante 22enne un giocatore pronto diventare una bandiera del club, ma secondo il Mundo Deportivo qualche margine di manovra ci può essere.
La nostra opinione: Quando il Barcellona si mette in testa di prendere un giocatore alla fine in un modo o nell’altro riesce a prenderlo: i blaugrana vogliono una quarta punto di livello, capace di non far rimpiangere il trio delle meraviglie Suarez, Neymar, Messi e Alcacer è il profilo che più intriga perché giovane ma già reduce da due campionati da almeno 15 gol… Il Valencia in questa sessione di mercato ha già fatto proficui affari con il Barça e da qui al 31 agosto potrebbe chiudere un altro.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità